giovedì 19 luglio 2012

Arriva la CyanogenMod 9 RC2 per tutti

CyanogenMod 9 RC2 

Ultimamente c’è grande attesa per la CyanogemMod 10 basata su Android 4.1 Jelly Bean, ma ricordiamoci che il Team Cyano deve ancora arrivare al rilascio della versione definitiva per la CyanogenMod 9 con Ice Cream Sandwich. Se qualcuno se ne fosse dimenticato ecco che oggi il Team Cyano ha rilasciato le RC2 per le sue CyanogenMod 9, un ulteriore passo verso la versione definitiva.

Le Release Candidate 2 (RC2) rilasciate oggi arrivano a distanza di circa 3 settimane dalla RC1 e al momento sono disponibili per circa 30 dispositivi: nelle prossime ore/giorni la RC2 arriverà per tutti i circa 60 dispositivi che il Team Cyano gestisce ufficialmente.

I seguenti link vi permettono di andare direttamente alle pagine relative alle versioni RC per i seguenti smartphone:

Per tutti gli altri potete andare a questo LINK.

Buon download e buona Cyano a tutti!

Articoli correlati:

21 commenti:

  1. dire, meglio la rc2 o la nightly secondo te?

    RispondiElimina
  2. La RC è una Nightly che, ad un certo punto, vista la raggiunta stabilità diventa RC. Infatti se fai caso La RC2 di oggi per il Galaxy S2 è la medesima Rom della Nightly di ieri.
    Io metto sempre le nightly però se uno vuole essere più sicuro può mettere le RC.

    RispondiElimina
  3. ok, capito..
    per caso sai come posso fare per impostare un mp3 come suoneria?
    ho provato ad inserire un mp3 nella cartella delle suonerie dove ci sono le suonerie della cyano, ma mi dice ke é una cartella di sola lettura...
    ho provato anke con rings estende ma non funziona

    RispondiElimina
  4. Rilevato problema con rotazione schermi; una volta che lo schermo va in orizzontale non torna più in verticale nemmeno se l'apposita opzione "rotazione" è impostata con 0/90/180/270 (o senza i 180).

    Rom veloce, fluida e immediata; ripresenta alcuni dei problemi rilevati in prima battuta sulla rom originale (come ad esempio la connessione con il Nissan Connect).

    Si può comodamente notare un'eccessivo consumo di batteria, se paragonato alla ROM originale con Jkay e kernel Siyah 3.3.1. (accantonata la Siyah 3.4 che "di serie" presenta i metodi di settaggio consigliati da Fire in una vecchia ma eccezzionale guida; ciò nonostante il consumo è più elevato, nella 3.4 intendo).

    Si possono notare delle discrepanze nella visualizzazione della località dalla quale attingere le previsioni meteo; nella rom originale individua correttamente il "paese" dove il telefono è situato. Nella CyanogenMod contrariamente prende a riferimento un paese sito a 15 km dal mio. (non è certo un problema, si fa per testare ^.^).

    Eccezzionale la facoltà di poter segliere il profilo (casa, auto, lavoro); tutti i vari profili si possono comodamente raggiungere tenendo premuto il tasto di spegnimento e poi accedendo a profili.

    Nonostante le grandi performance la Rom si presenta scarna da un punto di vista grafico, di sfondi animati e di applicazioni preimpostate; leggermente instabile per quanto concerne il mero menuù a scorrimento (per me molto meglio con Jkay deluxe).

    Complessivamente un grande ROM che, però, (a parer mio) vedrei meglio in telefoni più attempati o in samsung galxy s2 veramente lenti.

    Spero di essere stato utile.

    RispondiElimina
  5. Crea una cartella "Media" nella memoria interna del telefono (quella da 11,5 Gb) e all'interno crea la cartella "Ringtones", copia qui gli mp3 che vuoi come suoneria.

    RispondiElimina
  6. Ciao, è il bello delle Rom alternative come anche quelle stock: ad alcuni danno dei problemi e ad altri no...le variabili sono troppe (applicazioni installate da ognuno per esempio).... Io non ho rilevato nessuno dei problemi descritti (tranne per il Nissan Connect che non ho modo di verificarlo).
    Per i settaggi dell'ultimo Siyah bisogna aspettare le nuove impostazioni che pubblicherò non appena posso.

    Scarna dal punto di vista grafico? E' pure Google! Inoltre puoi installare tutti i programmi che vuoi, sfondi, live wallpaper e non ci sono le imposizioni di Samsung che ti obbliga a tenere 100 programmi inutili solo per riempire memoria e consumare batteria!

    Per la Jkay c'è già molto di più nella CM9, quel poco che manca si prende con l'app Notification Toggle.

    Tra l'altro rispetto al mio post di qualche settimana fa sulle caratteristiche della CM9 (vedi qui http://www.androidpertutti.com/2012/07/cyanogenmod-9-tutte-le-caratteristiche.html ) ci sono delle belle novità, tra cui:
    1) Si può impostare/togliere la suoneria incrementale
    2) Si può impostare/togliere il secondo microfono in chiamata per la riduzione disturbi
    3) Nuovi driver per la luminosità automatica (per me ora è migliore di quella stock, meno reattiva ma è meglio così, provare per credere).
    4) Scatto in sequenza per le foto (fino a 20 foto)
    5) Timeout per lo spegnimento dei tasti softkey
    e tanto altro...

    RispondiElimina
  7.  Fire, dovresti fare una guida per farla conoscere bene; magari basandoci sui tuoi settaggi.

    Le persone "non competenti" (come me ^.^) tendono ad analizzarle in modo meno professionale raffrontandole con lìuso quotidiano.

    Comunque già che siamo qui una curiosità: se io installo applicazioni nella seconda ROM, quando mai dovessi eliminare tale ROM le applicazioni verranno totalmente eliminate con la partizione ?

    Infine spero tu mi possa suggerire qualcosa per diminuire il consumo di batteria veramente eccessivo (da stamani alle 6 mi ha fatto fuori un 22%).

    Grazie :)

    RispondiElimina
  8.  Fire il problema della rotazione dello schermo si presenta solo attivando l'opsione in: Avanzate --> Sensor --> Use Calibration data (e conseguentemente calibrate) ^.^

    RispondiElimina
  9. Ah, non ho mai fatto la calibrazione visto che ha sempre funzionato tutto fin dall'inizio.

    RispondiElimina
  10. Si, ho testato a fondo le ultime versioni del Siyah e non appena posso (spero in giornata) pubblico tutti i miei settaggi.
    Per la seconda Rom si, se elimini la partizione elimini tutto, Rom e applicazioni.

    RispondiElimina
  11. Grazie fire, avevi ragione. Dopo altri test debbo ammettere che la differenza è veramente notevole. 
    Installando tutte le applicazioni che avevo nella rom originale mi sono accorto che la cyanogenmod non rallenta minimamente O.o.
    Scusami Fire ma non sono riuscito a trovare lo scatto in sequenza (fino a 20 foto). Non riesco a trovare l'opzione nella telecamera. 
    In caso di dualrom è necessario impostare il siyah sia in una che nell'altra ? (immagino di si vista la differenza di consumo di batteria). 

    Grazie di tutto. 

    RispondiElimina
  12. Entrando nelle impostazioni della fotocamera trovi l'ultima funzione che si chiama Burst, è questa. Per trovarla devi aver installato una delle ultime nightly (da quella del 18/7 in poi se ricordo bene) o la RC2.
    Per il dual boot si, ExTweaks deve essere impostato in ognuna delle 2 Rom. Cmq non ho riscontrato differenze di consumi, infatti uso le stesse impostazioni per entrambe le Rom, come detto qui http://www.androidpertutti.com/2012/07/kernel-siyah-34-su-galaxy-s2-guida.html

    RispondiElimina
  13. Ho fatto tutto, dopo i tuoi suggerimenti. Ho la RC2 ed effettivamente è una bomba. 

    Ho trovato la funzione Burst ed è eccezionale; ho impostato tutte e due le rom come hai spiegati nell'ultima guida del siyah e probabilmente passerò alla 3.4 abbandonando la 3.3.1 e disinstallando  NoMoarPowah. 

    Aspetterò le tre cariche per verificare i consumi e poi, probabilmente, terrò la cyanogenmod come unica rom (aspetto tuoi consigli in merito). 

    Grazie ancora. 

    RispondiElimina
  14. Beh, io ormai uso solo CyanogenMod da 2 mesi, comunque visto che il Siyah lo permette sfrutto il dual boot e tengo anche la Stock: 2 è meglio di 1!

    RispondiElimina
  15. Siccome volevo cambiare tema ho visto che molti temi sono collegati ad un laucher; cosa suggerisci tra: 
    - Go Launcher EX; 
    - Apex Launcher; 
    - Nova Launcher. 
    Sinceramente poi non so se lo farò visto che, anche con le opzioni presenti di serie, la cyanomodgen 9 Rc2 non è affatto male. (mi da noia solo il meteo in bianco e nero -_-°).
    Fire, dimenticavo, ora gli sms (senza che io abbia cambiato nulla) rivanno -_-°. 

    RispondiElimina
  16. Nova senza dubbio!
    Ottimo per gli sms...era ora: misteri dell'informatica!

    RispondiElimina
  17. Ok fire ho trovato tutto tranne: 
    2) Si può impostare/togliere il secondo microfono in chiamata per la riduzione disturbi 

    Scusa il disturbo; prima di "romperti le palle" ti giuro che provo a girare tutte le opzioni del menu. :( 

    RispondiElimina
  18. Telefono (icona cornetta) -> tasto menu -> Impostazioni -> Attenuazione rumore

    RispondiElimina
  19. Ok è già smarcato ma comunque il menù non è da me modificabile; le opzioni sono trasparenti e premendoci sopra non cambia nulla. 
    Solo l'opzione "impostazione chiamate Internet" (con i due sottomenù Account e usa Chiamata internet sono modificabili) è modificabile.  :) 

    Colgo l'occasione per sapere se hai provato la rom paranoidandroid (se hai comunque intenzione di farlo). 

    Concludo segnalando una cosa che non sono riuscito a fare con la cyanogenmod 9 RC2 (contrariamente alle rom originale); non sono riuscito a usufruire dei servizi di samsung dive: http://www.samsungdive.com (rintraccia il tuo telefono in caso di furto - fallo suonare in caso di smarrimento - devia le chiamate che ricevi - eccetera) 
    In quanto mi è impossibile creare un account samsung in Impostazioni ---> Account e sincronizzazioni. 

    Grazie Fire 

    RispondiElimina
  20. Strano per l'opzione, a me funziona normalmente. Per la paranoid no, al momento sono su cyano e non credo di avere il tempo di provarne un'altra.
    Per Samsung dive è un servizio samsung e non lo trovi su Cyano, usa Cerberus che è molto più completo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...