mercoledì 25 luglio 2012

Aggiornamento firmware con “brutta sorpresa” per Galaxy S3

Galaxy S3 perde la ricerca locale

Qualche settimana fa era arrivato negli Stati Uniti un aggiornamento simile a questo ed ora purtroppo è arrivato anche in Europa: il nuovo firmware rilasciato oggi elimina la ricerca locale su Galaxy S3.

Ricordiamo che la ricerca locale serve a trovare contatti, musica, applicazioni e quant’altro all’interno nella memoria del device.

L’update è stato rilasciato da Samsung con il solito changelog ufficiale (bug fix e miglioramenti di stabilità) ma in realtà nasconde questa sorpresa: la scelta del produttore coreano è stata presa a seguito delle denunce da parte di Apple per violazione di brevetti. E siccome già il Galaxy Nexus ha subito il blocco delle vendite negli Stati Uniti per lo stesso motivo allora ecco spiegato il perché di questa novità.

Comunque la mancanza dovrebbe esserci per poco tempo, quando arriverà Jelly Bean la ricerca locale tornerà essendo stato risolto il problema alla radice in questa versione di Android.

Ma torniamo alla versione rilasciata oggi, vediamo in dettaglio i componenti:

  • PDA: I9300XXBLG6
  • CSC: I9300OXABLG6
  • Versione Android: 4.0.4
  • Data di build: 23-7-2012

L’aggiornamento via Ota pesa 27 MB, se volete fare tutto manualmente tramite Odin potete scaricare il firmware da questo LINK.

Oppure preferite saltare questo aggiornamento del vostro Samsung Galaxy S3?

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...