venerdì 13 luglio 2012

Adobe Flash non supporta Android 4.1.1 Jelly Bean – Guida per averlo funzionante lo stesso

Adobe Flash non più compatibile con Android 4.1.1 Jelly Bean

Vi abbiamo già detto che tra le novità di Android 4.1.1 Jelly Bean ci sono tante belle innovazioni ma anche una brutta sorpresa: Adobe Flash non è più ufficialmente supportato. La notizia in realtà non ci coglie di sorpresa visto che già vi avevamo dato la notizia dell’abbandono nel lontano Novembre scorso (vedi qui).

Il fatto che non sia supportato non vuol dire che non funzioni, ed infatti chi usava già Android 4.1 con flash ed ha aggiornato alla 4.1.1 (senza fare reset) si è ancora ritrovato Adobe Flash perfettamente funzionante.

Chi invece aggiorna alla 4.1.1 facendo un reset alle condizioni di fabbrica non ha più la possibilità di installare Adobe Flash dal Google Play Store.

In questo caso basta seguire la seguente semplice guida per riavere il plugin Flash (in versione 11.1) di nuovo funzionante.

Prerequisiti

Bisogna avere Android 4.1.1 o superiore.

Nota

Essendo Adobe Flash non più ufficialmente supportato non è garantito il perfetto funzionamento in tutti i siti. La situazione potrebbe peggiorare in futuro.

Procedura

  1. Scarica Adobe Flash Player 11.1.115.12.
  2. Copia il file nel device.
  3. Fai partire l’installazione tramite qualunque file manager.
  4. Avvia il Browser Web.
  5. Vai in Impostazioni e attiva il plugin (“Su richiesta” oppure “Sempre attivo”).
  6. Vai su un sito sviluppato in flash per provare.

Si tratta quindi di una procedura semplicissima, in attesa dell’abbandono definitivo del Flash da parte di tutti i siti con il passaggio all’HTML5.

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...