giovedì 7 giugno 2012

TomTom per Android entro l’estate!

TomTom su Android 

A dicembre (vedi qui) avevamo dato notizia dell’arrivo del navigatore TomTom su Android entro il 2012, si trattava di un accordo con delle case automobilistiche ma questo ci aveva fatto ben sperare per una versione del famoso software anche per i nostri smartphone e tablet del robottino verde.

Ebbene, ieri il co-fondatore della società olandese Peter-Frans Pauwels ha confermato che l’applicazione dovrebbe arrivare sul Google Play Store entro l’estate!

Nel corso dell’intervista rilasciata a Pocket-lint Pauwels ha affermato:

La versione per iOS sta facendo molto bene, sarà interessante vedere come si comporterà su Android.

TomTom su Galaxy S3

Secondo le prime indiscrezioni TomTom su Android dovrebbe essere uguale alla versione già presente su iPhone e iPad, ovviamente con i dovuti adattamenti per funzionare su tutti i possibili display dell’ecosistema Android.

L’estate è ormai alle porte e questo è il periodo in cui la richiesta di software di navigazione stradale ovviamente  aumenta, speriamo non arrivi proprio a fine stagione!

Certo noi su Android siamo già abituati a usare altri software vista l’ampia scelta che il Google Play ci offre anche gratuitamente (TomTom sarà a pagamento), riuscirà a trovare spazio soprattutto ora che stanno per arrivare le novità viste oggi su Google Maps (vedi qui)?

Io penso proprio di si, la fama di TomTom è troppo grande e nonostante l’ampia scelta di navigatori già disponibili questo software riuscirà sicuramente a guadagnarsi la sua bella fetta di mercato anche su Android.

Fateci caso…Tutti i miei amici (non addetti ai lavori ovviamente) invece di dire “Avvia il navigatore” dicono sempre “Avvia il TomTom”, ormai TomTom è sinonimo di navigatore, speriamo solo di non dover aspettare troppo prima di vedere un’immagine come questa:

TomTom su Android

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...