venerdì 15 giugno 2012

Nuovo firmware per Galaxy S3 Vodafone

Aggiornamento firmware Galaxy S3 Vodafone

Il Galaxy S3 è arrivato sul mercato da poco più di due settimane ed ecco spuntare il primo aggiornamento firmware ufficiale per i device italiani brand Vodafone.

Ricordiamo le varie versioni firmware per il Galaxy S3 all’uscita sul mercato:

  • No Brand, Tim e H3G: I9300XXALE8
  • Vodafone: I9300BUALE6

In pratica il firmware Vodafone era il più vecchio tra tutti quelli italiani ed ora è il primo a ricevere l’update che sicuramente va a correggere gran parte dei piccoli grandi bug che aveva con il software all’uscita.

Il nuovo firmware Vodafone ha le seguenti versioni:

  • PDA: I9300BUALF1
  • MODEM: I9300BULF1
  • CSC: I9300VFGALF1

E’ disponibile via Kies e anche via Ota direttamente dal terminale. Se invece volete fare tutto da soli potete usare l’ultima versione di Odin (in cui è stata aggiunta la compatibilità proprio col Galaxy S3) e installare il firmware scaricandolo da questo LINK.

A quel punto, se avete Odin sotto mano sarà un gioco da ragazzi fare il Root tramite il classico CF-Root di Chainfire dal seguente LINK. Questo non è come i vecchi CF-Root per gli altri Galaxy, infatti si effettua il Root lasciando inalterato il Kernel originale.

Come sempre al posto di Odin dal pc potete anche utilizzare Mobile Odin Pro direttamente dallo smartphone. Scarica Mobile Odin dal Google Play Store (LINK).

Fateci sapere tutte le novità che avete rilevato!

Buon aggiornamento a tutti voi!

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...