venerdì 29 giugno 2012

La fine delle notifiche indesiderate con Android 4.1 Jelly Bean

La fine dello Spam nella barra notifiche con Android 4.1 Jelly Bean 

E’ capitato un po’ a tutti di ritrovarsi con qualche pubblicità indesiderata nella barra notifiche del proprio Android e non sapere da quale programma installato provenisse tale notifica. Si, ci sono programmi che permettono di sapere quali app sono responsabili delle notifiche AirPush (vedi AirPush Detector) ma poi la soluzione era solo quella di disinstallare l’applicazione incriminata.

Notifiche spam airpush

Con la nuova versione di Android Jelly Bean che vi abbiamo presentato ieri (vedi qui) Google ha implementato una nuova funzione per eliminare le notifiche AirPush indesiderate, cioè è possibile stabilire per ogni programma chi può visualizzare le notifiche.

In pratica basta tenere il dito sulla notifica e si aprirà il menu “Informazioni applicazione” da dove possiamo attivare o disattivare le notifiche per quel programma con un segno di spunta.

Menu informazioni applicazione

In definitiva Google viene incontro all’utente e grazie a questa nuova funzionalità ha di fatto eliminato le fastidiosissime notifiche AirPush dalla barra notifiche. Una delle tante nuove caratteristiche dell’appena arrivato Android 4.1 Jelly Bean, una versione Android che ci sembra davvero super completa!

Nuove notifiche con Android 4.1 Jelly Bean

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...