sabato 9 giugno 2012

Galaxy S3: eliminiamo il triangolo all’avvio con Triangle Away

Galaxy S3 

Qualche mese fa abbiamo visto come riprenderci la garanzia che ci spetta con Triangle Away su Galaxy S2 e Galaxy Note (vedi qui l’articolo). Bene, da qualche giorno il programma è disponibile anche per il nuovo top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S3.

Quindi il grande sviluppatore Chainfire non ha avuto problemi nemmeno questa volta e l’app è disponibile nel Google Play Store a pagamento (LINK) oppure gratis direttamente da XDA (LINK).

Lo sviluppatore questa volta però ci fa sapere di non essere molto contento delle scelte di Samsung sul Galaxy S3 e potrebbero esserci problemi in futuro per il funzionamento di Tringle Away.

Attualmente non funziona su tutti i firmware (Ok per quello italiano) e quindi potrebbe non funzionare in futuro con i prossimi firmware.

Inoltre, oltre ai classici controlli con il triangolo giallo e il contatore di Custom Rom è stato inserita una nuova voce nelle impostazioni del sistema operativo: in Impostazioni -> Stato è presente un'apposita voce Stato dispositivo che ci dice se il telefono è stato modificato.

verifica manomissioni galaxy S3

Si tratta comunque di un controllo innocuo ma non è certo un buon segno per il modding su Galaxy S3.

C’è comunque da ricordare che i centri assistenza sono solitamente molto flessibili quindi continuate a divertirvi con i vostri Android senza troppe preoccupazioni. In ogni caso c’è sempre Triangle Away!

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...