giovedì 17 maggio 2012

Nexus vs S2: sfida tra Galaxy!

Confronto Samsung Galaxy Nexus con Galaxy S2

Salve amici di Android per Tutti! E’ con grande piacere che oggi pubblichiamo una recensione fatta da uno dei nostri più assidui lettori, si tratta dell’amico Logu (Link Twitter, Link website) che dopo aver utilizzato il Galaxy S2 è ora passato al Galaxy Nexus. Vogliamo condividere con tutti voi il confronto che Logu ha fatto dei 2 smartphone Samsung, visto l’arrivo del Galaxy S3 questi 2 smartphone diventeranno molto più appetibili.

Ovviamente sono aperti i commenti, fateci sapere se siete d’accordo o se avete da aggiungere qualcosa…Ecco la recensione/confronto by Logu:

Recensione

Il Galaxy Nexus è bello. Azzeccatissimo il design, pulito, lineare, moderno.
Per quanto riguarda l’integrazione tra hardware e software io lo definirei l'iPhone di Android per come Google ha ottimizzato ICS “vestendolo” su questo device togliendo il superfluo e ottimizzando quello che serve.

Rispetto al GS2 tutto ha una sua ragione, ogni cosa al suo posto, tutto funziona alla perfezione. Nessun accenno di rallentamento, fluidità a livelli eccezionali.

Non è il massimo a livello ergonomico dal momento che i bottoni laterali sono alla stessa altezza e quando lo accendi/sblocchi abbassi il volume e, con tutto quello spazio, mi sembra una grossa ingenuità.

Tastiera di inserimento testi migliore del GS2, c’è più spazio tra i tasti e al touch risponde meglio. Inoltre è più ottimizzato il riconoscimento delle parole.
Inserimento vocale velocissimo.

Monitor veramente bello dal punto di vista della risoluzione e della resa dei colori, si percepisce il full hd, nitidissimo ma ha un grosso difetto, è poco luminoso, di giorno sento la mancanza del monitor del gs2. Forse lo hanno fatto per non consumare troppa batteria, non vedo altra ragionevole motivazione, altrimenti è una grossa mancanza. Strano per un telefono così curato.

Camera velocissima (la più veloce di quelle che ho provato) ma con troppo pochi settaggi rispetto al gs2. Manca il settaggio degli ISO, mancano le scelte di stile, tipo il bianco e nero, il panorama con soggetto in movimento, manca la selezione del fuoco (tipo macro, etc), manca il timer. Forse hanno lasciato l’essenziale per premiare la velocità? Per me troppo spartana per un telefono di questo livello.
Qualitativamente è peggiore rispetto al GS2, soprattutto in condizioni di poca luce, ma non drammaticamente scarsa da rovinare le foto.

Ottima ricezione 3g (migliore del mio GS2) e buona in wifi (pari al mio GS2).
Ottimo audio in chiamata, migliore del gs2 e ottima riproduzione musicale.

Personalizzazione ICS di gran lunga migliore che quella del gs2.

Audio (suonerie) troppo basso, risolvibile con l’app "Volume+" .

Quindi.. ottimo terminale ma con qualche ingenuità poco spiegabile. La cosa migliore che si apprezza cambiando è la velocità e la fluidità.

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...