mercoledì 30 maggio 2012

Il firmware più innovativo per Galaxy S2? L’ultimo polacco!

Tante novità sul nuovo firmware polacco Android 4.0.3 

Sull’aggiornamento di Android 4.0.3 che il Galaxy S2 ha da poco ricevuto con il firmware I9100XWLPF sapete ormai tutto (vedi qui), quello che non sapete è che il 2 Maggio era stato rilasciato un interessante firmware polacco versione I9100XXLPW (con data di build 30 Aprile 2012).

Perché vi parliamo di questo firmware visto che l’ultimo italiano ha data di build più recente (18 Maggio 2012)? 

Semplice, perché questa release polacca ha delle innovazioni importanti, molte di queste novità erano state richieste a gran voce dagli utenti! Eccole tutte:

  • Riconoscimento mouse usb abilitato.
  • Possibilità di disattivare la scritta Trascina il dito sullo schermo per sbloccare che compare nella schermata di sblocco. Basta andare in Impostazioni > Display.
  • Possibilità di visualizzare la percentuale della carica accanto alla batteria nella barra di stato. Questa caratteristica è già presente sul Galaxy Note con Android 4.0 e sul Galaxy S3. La trovate in Impostazioni > Display.
  • Nuovo font per i caratteri del device, si chiama Rosemary.
  • Ritroviamo il collegamento rapido alla rubrica nel dialer telefonico così come succedeva con Gingerbread.
  • Nuovo colore per l'effetto glow overscroll (quell’alone che si vede quando arriviamo alla fine di un menu):  ora è con l’azzurro classico di Ice Cream Sandwich e non più con il blu tipico di Samsung.

Storicamente i firmware polacchi hanno sempre fatto da apripista quindi ci aspettiamo tutte queste novità anche nelle release italiane (magari con Android 4.0.4).

Se volete installare la release polacca in versione I9100XXLPW, potete scaricare il firmware da qui, il procedimento tramite Odin è il solito (vedi qui).

Ma ora mettiamo da parte questi firmware e parliamo di cose serie, cioè come avere tutto quello che avete sempre desiderato sul vostro Galaxy S2 senza bisogno di nuovi firmware… Ok, aspettate il prossimo articolo!

Articoli correlati:

2 commenti:

  1. sai dirmi che base modem monta??
    su lp7 avevo modem Lps e andava una favola, adesso ho Lpf e con modem lpx non mi trovo bene, consuma tanto...
    questo che monta?? lo consigli come consumi?

    RispondiElimina
  2. Il modem di questa polacca è I9100XXLPW che è un pò più vecchio dell'LPX che si trova sull'ultima italiana.
    Questa polacca non so se abbia differenze sostanziali a livello di consumi del modem, l'ho provata troppo poco. Comunque a me l'italiana non da alcun tipo di problema, con wind sono a posto e consuma pochissimo. 
    Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...