giovedì 10 maggio 2012

FLIPBOARD per tutti! Ecco la prima app estrapolata dal Galaxy S3

Flipboard per tutti gli Android

Proprio ieri (in quest’articolo) ci eravamo lasciati in attesa dei primi porting di app esclusive del Galaxy S3: detto fatto! E’ già disponibile la prima applicazione (che doveva essere per un paio di mesi un’esclusiva del Samsung Galaxy S3) estrapolata dal nuovo top di gamma di casa Samsung: si tratta di Flipboard, un’app già famosa nel mondo iPhone/iPad/iPod.

Flipboard è un aggregatore di news (feed rss) che a differenza di altri programmi simili (vedi Google Currents) da maggiore risalto alle immagini e quindi fa della grafica la sua arma vincente.

Flipboard prima pagina elenco

Flipboard è un’applicazione famosissima nel mondo iOs e ora possiamo averla su tutti i nostri Android grazie ad un utente del forum XDA che l’ha estrapolata dal Galaxy S3. Ovviamente io la sto già usando e posso dire che funziona senza problemi sul mio Galaxy S2 con Android 4.0: nonostante sia in inglese è molto semplice e intuitiva.

Sport Ancora sport

Come detto, per i primi mesi sarà (o meglio…doveva essere) un’esclusiva di Galaxy S3 per cui al momento non trovate l’app sul Google Play Store. Per scaricarla basta cliccare sul seguente link:

Download

Potete seguire l’evoluzione dell’app e scaricare le nuove versioni che sicuramente usciranno direttamente sul forum Xda al seguente thread: Flipboard su Xda.

Con Flipboard sarà semplice e divertente tenersi aggiornati su tutti i siti che ci piacciano. E voi, la usate?

Sezione fotografiaSfondi 

Articoli correlati:

2 commenti:

  1. Mi togliete una curiosità? Ho comprato da poco il note 2, non ho ancora capito che roba è flipboard...a che serve?

    RispondiElimina
  2. Un raccoglitore di news da varie fonti, e alle news unisce i contenuti provenienti dai tuoi social network. Il tutto con una grafica che mette in risalto le immagini relative alle news più che i contenuti veri e propri.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...