mercoledì 9 maggio 2012

Download mode per Galaxy S3

Download Mode per Galaxy S3 

E’ sicuramente tra le prime domande che uno smanettone (e non solo) si pone all’uscita di un nuovo Galaxy e cioè, è presente la modalità “Download mode” per poter fare modifiche, personalizzazioni e installare manualmente firmware ufficiali/ufficiosi Samsung (tramite Odin)?

La risposta è gentilmente offerta dai ragazzi di un sito tedesco che si trovavano a sul posto nel giorno della presentazione del Galaxy S3, ecco il video:

 

Come abbiamo visto è tutto come sempre, si accede tranquillamente al Download mode con i soliti tasti Volume giù + Home + Power, tutti lasciati premuti in contemporanea per qualche secondo.

Quindi ottime notizie per tutti gli utenti che hanno intenzione di acquistare il nuovo gioiellino di casa Samsung. Possiamo anche dirvi che lo smartphone offre la modalità di ripristino classica (modalità recovery) con la famosa combinazione Volume su + Home + Power. Questa combinazione di tasti (come anche la precedente) sono da applicare a telefono spento.

A questo punto non aspettiamo altro che la casa coreana rilasci il codice sorgente per questo nuovo smartphone cosicché la comunità di sviluppatori possa iniziare a produrre le varie Rom.

Personalmente la cosa che più attendo è il porting delle varie novità software sul Galaxy S2. Vi terremo aggiornati!

Articoli correlati:

3 commenti:

  1. Cosa intendi per "porting delle varie novità software sul Galaxy S2"?

    RispondiElimina
  2. Intendo estrapolare gli apk e tutti gli altri file necessari al funzionamento di programmi come "Samsung S Voice", "Buddy Share" e tanti altri, quindi adattarli (se necessario) al Galaxy S2 e farli funzionare su di esso. Ricordo ad esempio che un anno fa i comandi vocali del Galaxy S2, poche settimane dopo l'uscita erano già stati estrapolati e portati su tutti gli altri Android.

    RispondiElimina
  3. Non pensavo si potesse fare! E' proprio un'ottima cosa, seguirò più che mai gli aggiornamenti del sito allora! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...