lunedì 9 aprile 2012

Installare manualmente firmware Samsung con Odin (Guida) [Aggiornamento]

Flashare con Odin 

Con la presente guida tutti i possessori di dispositivi Samsung Android saranno in grado di installare manualmente i firmware ufficiali e ufficiosi che preferiscono senza bisogno di aspettare che questi vengano rilasciati su Kies o via OTA. Spesso infatti l’attesa del rilascio su Kies può essere lunghissima oppure per determinati telefoni può non avvenire mai, in altri casi invece abbiamo un brutto firmware brandizzato dall’operatore e vogliamo passare a quello pulito di mamma Samsung (sbrandizzazione). Bene, in tutti questi casi il programma ODIN (che è quello usato dall’assistenza Samsung) ci viene in aiuto permettendoci di flashare il firmware Samsung che più ci aggrada. Vediamo tutta la procedura completa.

Prerequisiti

  • Installare sul pc (solo Windows) Samsung Kies (DOWNLOAD) e collegare almeno una volta il device in modo che il pc installi tutti i driver necessari.
  • Scaricare e scompattare Odin v1.85 (DOWNLOAD)
  • Scaricare il firmware che si vuole installare (LINK); per poter effettuare il download bisogna essere registrati su SaMobile. Se il file scaricato è compresso (ad esempio .zip o .rar) estrarre il contenuto fino a ottenere un file con estensione  .tar o .tar.md5 (Odin legge solo questi formati).

A differenza di come molti credono, per flashare un firmware con Odin NON è necessario avere i permessi di Root attivi sul dispositivo!

Procedura

1. Mettere il telefono in Download Mode: spegnere il device, a questo punto premere contemporaneamente Home+Volume Giù+Power fino a quando non appare la prima schermata della seguente immagine, quindi confermare cliccando sul pulsante Volume Su.

Download Mode Galaxy S2 

2. Avviare Odin su pc (non ha bisogno di installazione). Fare attenzione a che Samsung Kies non sia attivo, sennò andrebbero in contrasto.

Ecco la schermata iniziale di Odin:

Odin 1.85 schermata iniziale

3. Collegare il telefono alla porta USB, se il device è riconosciuto correttamente da Odin vedrete nel primo campo ID:COM il nome della porta COM su sfondo giallo (il numero della porta non è importante).

Porta aggiunta con Odin

Se ci sono problemi nel riconoscimento provare a staccare e riattaccare il cavo, cambiare porta usb, chiudere e riaprire Odin, reinstallare i driver del dispositivo su pc.

4. Su Odin cliccare sul campo PDA e scegliere il file del firmware (con estensione .tar o tar.md5) che abbiamo scaricato prima.

Odin è un programma semplice ma allo stesso tempo pericoloso da usare: assicuratevi che solo le opzioni “Auto Reboot” e “F. Reset Time” siano abilitate (devono avere il segno di spunta). Ovviamente anche PDA avrà il suo segno di spunta.

5. Cliccare sul pulsante Start ed il flash del firmware inizierà. Nel campo Message e nella prima casella grande in alto vedrete il log delle operazioni che man mano verranno effettuate. Sul telefono appare sotto il triangolo giallo una barra azzurra che indica l’avanzamento delle operazioni.

6. Alla fine della procedura il telefono verrà riavviato e potrete staccare il cavetto usb.

Flash del firmware avvenuto con successo

Però, prima che appaia la scritta PASS su sfondo verde fate attenzione a non staccare il cavetto e che non ci siano mancanze improvvise di elettricità. Quindi vi consiglio di fare il tutto su un pc portatile con batteria inserita. Se dovesse verificarsi un’interruzione durante la procedura il terminale potrebbe divenire inservibile!

Note

  1. Al prima riavvio ci vorrà un po’ di tempo (anche 10 minuti!) prima che dispositivo sia pronto: non preoccupatevi se rimane a lungo sul logo iniziale.
  2. Quando il terminale si sarà riavviato vi ritroverete tutte le impostazioni e i programmi così come erano prima: la procedura indicata infatti mantiene tutti vostri dati. Se avete problemi di instabilità o di altro genere si consiglia comunque di fare un hard reset per partire da una situazione di pulizia assoluta.

Mobile Odin, l’alternativa

Se per qualche motivo non potete usare Odin su Pc (ad esempio perché non usate Windows) c’è un’alternativa, si chiama Mobile ODIN Pro. Si tratta di un programma a pagamento (3,99 €) scaricabile dal Play Store e vi permette di flashare tutti i firmware che volete direttamente dal device senza l’ausilio di un pc. Mobile Odin per funzionare ha bisogno di Root. Inoltre non è un prodotto Samsung ma è una delle grandi invenzioni del gruppo XDA, nel caso specifico del grande Chainfire.

Se seguite alla lettera le istruzioni non avrete problemi, comunque procedete sempre con la massima cautela e in casi di dubbi chiedete pure. Buon flash con Odin a tutti i possessori di device Samsung!

AGGIORNAMENTO (15-04-2012)

Se durante la procedura doveste riscontrare problemi, ad esempio il tutto si blocca sulla scritta boot.in o altri messaggi che comunque non fanno andare avanti l’installazione c’è un rimedio: togliete la batteria al vostro device e dopo qualche secondo reinseritela e rifate la procedura.

Per questo ringraziamo l’utente Fabio Costa, è grazie alla sua collaborazione che scriviamo questo aggiornamento utile sicuramente a molti.

Articoli correlati:

219 commenti:

  1. Ragazzi ho unproblema: ho un Galaxy S2 con Android 2.3.5, mai flashato Ho provato a metterci, utilizzando questa guida, il 4.0.3 (l'ultimo nella lista dei firmware che avete postato nella guida), ma quando premo Start su ODIN sembra che parta, ma poi nn succede niente (niente barra di avanzamento download sul telefono, nè triangolo giallo nè niente). Un aiutino??Questi sono gli ultimi messaggi nel log di ODIN.
    Odin v.3 engine (ID:8)..
    File analysis..
    SetupConnection..

    RispondiElimina
  2. Come non detto, sono riuscito ad aggiornare...però nel nuovo OS le prime tre voci in Sicurezza->Blocco schermo (tra cui face unlock) non sono selezionabili, con motivazione "Disattivato dall'amministratore"...sapete per caso come attivarle?

    RispondiElimina
  3. Molto strano, da me sono normalmente attive quelle tre voci per cui non saprei come mai sul tuo Galaxy non sono selezionabili. Indagherò per capire se qualcun altro ha avuto il tuo stesso problema. 
    Ma tu hai flashato il firmaware indicato nel seguente post http://www.androidpertutti.com/2012/04/android-40-per-galaxy-s2-ecco-la.html ?

    RispondiElimina
  4. Ma per caso ti è scomparsa anche la lockscreen e il menu spegnimento?

    RispondiElimina
  5. No, la lockscreen c'è, e anche il menu spegnimento...solo quelle tre voci non ci sono, il resto funziona perfettamente (almeno per ora). Cmq non ho usato il firmware di quel link, ma l'ultimo che c'è nella lista di questa guida (mi pare fosse Lussemburghese, ho preso quello perchè pensavo che la lista fosse in ordine di rilascio...)

    RispondiElimina
  6. Si, la lista su SaMobile è in ordine di rilascio. Comunque si, penso sia una limitazione del firmware lussemburghese.

    RispondiElimina
  7. Quindi, secondo te, se mettessi il firmware polacco che c'è sulla lista in questa guida, dovrei avere tutte le funzioni abilitate?

    RispondiElimina
  8. Si, io ho proprio quello polacco e c'è tutto abilitato...

    RispondiElimina
  9. Ottimo, lo scarico subito e lo installo! Grazie mille ;D

    RispondiElimina
  10. Purtroppo a quanto pare non è una limiazione di quel firmware, perchè anche con quello polacco (sempre preso dalla lista, e sempre con telefono senza i permessi di root) ho gli stessi problemi...

    RispondiElimina
  11. Ah, allora c'è qualcosa di molto strano... Per caso non hai formattato prima del passaggio ad Ice Cream Sandwich?

    RispondiElimina
  12. No, non ho formattato, infatti ho tutto quello che avevo sul vecchio firmwae, app, rubrica e tutto...ma come ho detto prima non ho fatto il root...non è che bisogna avere i permessi di root per abilitare quelle voci?

    RispondiElimina
  13. No, quelle sono voci di menu standard disponibili per tutti, non servono i permessi di root. Potrebbe essere un problema dovuto al non aver formattato però non posso esserne certo, l'unico modo per saperlo è provare ma avresti lo sbattimento di dover poi ripristinare tutto. Al momento ti sconsiglio di fare ciò visto che siamo in un periodo di grandi cambiamenti, oggi per esempio è stata rilasciata una nuova versione del firmware Olandese su SamMobile, magari potresti provare questa (o quella Russa che è uscita in contemporanea). Oppure aspettare qualche giorno che secondo me uscirà una nuova polacca...

    RispondiElimina
  14. magari stasera provo le ultime uscite, tanto con questo metodo che avete postato in 15 minuti ho fatto tutto. Grazie.

    RispondiElimina
  15. ma è possibile ripristinare completamente la rom stock?

    comunque la guida è molto intuitiva.

    RispondiElimina
  16. Mah, niente nemmeno con la versione olandese....comunque per adesso mi tengo questa, sperando che quando uscirà quella italiana questi problemi non ci siano. Se avete altri consigli sono tutti orecchi!

    RispondiElimina
  17. Certamente, basta scaricare su SamMobile la versione firmware equivalente alla rom stock che era installata sul tuo device e poi applicare la solita procedura enunciata in quest'articolo. Ciao

    RispondiElimina
  18. grazie. ma tornerò anche ad avere tutto ufficiale, ovvero anche aggiornamenti ota ufficiali?

    se eseguo questa procedura qui sopra sarebbe la prima volta che cambio rom, mai fatto.

    RispondiElimina
  19. Anch'io ora ho flashato la nuova versione olandese e funziona tutto come sempre, per cui credo che il tuo problema non si risolverà nemmeno quando uscirà la versione italiana. Il problema secondo me non è da ricercare nel firmware in se ma in qualche errore che si è venuto a creare durante il flash della rom. Rileggendo i commenti precedenti ho visto che tu sei passato dalla 2.3.5 alla 4.0.3, senza passare per la 2.3.6: potrebbe essere anche questa la causa ma ovviamente sono solo ipotesi. L'unica cosa che dovrebbe risolvere la tua situazione è una formattazione completa, ma come detto prima, visto che il problema non è grave ti conviene fare tutto ciò quando uscirà la versione ufficiale italiana. Ciao

    RispondiElimina
  20. Si, tutto torna come all'origine quindi anche gli aggiornamenti saranno quelli ufficiali.

    RispondiElimina
  21. Scusare chi mi sa dire come si effettua un ''dawngrade'' galaxy s2 non so come ritornare al firmware precedente!!!

    RispondiElimina
  22. Con la presente guida puoi installare tutti i firmware che vuoi, compreso quello che avevi in precedenza. Devi semplicemente ricordarti quale era questo firmware e scaricarlo da SamMobile... Ciao

    RispondiElimina
  23. Grazie! Peró il mio tel prima era brandizzato 3... E avevo la versione 2.3.5 che ho cambiata prima con la versione ufficiosa 4.0.3 poi con la versione 4.0.3 polacca che non mi ricordo dove scaricata! Mi sapresti aiutare?!

    RispondiElimina
  24. Ecco la 2.3.5 brandizzata Tre che cercavi:
    http://bit.ly/HTfdKD

    Una domanda: come mai vuoi tornare indietro, non ti sei trovato bene con Android 4.0?

    RispondiElimina
  25. Grazie per la guida. No per quanto riguarda la 4.0 non mi sono trovato male ma ho riscontrato molti bug...arresti forzati su applicazioni come editor immagine e swype cosa che prima non sapevo nemmeno del esistenzadi queste cose. Tu cosa mi consigli di aspettare la versione italiana? Grazie ancora

    RispondiElimina
  26. Si, in teoria tra un mese tutto dovrebbe essere sistemato e le varie app dovrebbero divenire compatibili al 100% quindi visto che hai avuto problemi forse è meglio aspettare quella italiana (che arriverà tra un mese circa).

    RispondiElimina
  27. Ok grazie ancora l'unica pagina seria che ho trovato fin ora.

    RispondiElimina
  28. Si, infatti, aspetterò la versione italiana per adesso. Cmq grazie mille per la disponibilità! :D

    RispondiElimina
  29. Ragazzi ma la guida vale per tutti i modelli Samsung? Perchè ho scaricato un firmware per il galaxy ace (GT-S5830) e quando ho estratto il .rar mi sono usciti 4 file tutti .tar.md5 ....quale devo usare?

    RispondiElimina
  30. Si, vale per tutti i Samsung ma quella descritta è la procedura per installare i firmware ufficiali con un solo file, il file PDA. I firmware con più file sono versioni developer che cancellano tutto il contenuto del telefono (non mantegono i dati) e non sono versioni ufficiali rilasciate per tutti. In poche parole ti sconsiglio di usare tale firmware, scarica invece una versione ufficiale con il solo file PDA.

    RispondiElimina
  31. ok, purtroppo la versione italiana del 2.3.6 è cosi,provero con altre versioni.

    RispondiElimina
  32. quindi questo accade pure per la versione 4.0.3 che installerò?

    nel caso voglio ritornare alla versione stock ovvero la 2.3.4 I9100XXKI1 che ho adesso, ho trovato questo sito http://www.android-hilfe.de/original-firmwares-fuer-samsung-galaxy-s2/148873-firmware-gingerbread-2-3-4-gt-i9100-dbt-i9100xwki4-i9100xxki1-i9100dbtkh1-csc-dbtkh1.html

    quale devo scaricare?

    scusa le tante domande. grazie ancora

    RispondiElimina
  33. è un problema se sto installando la rom 4.0.3 swisscom?? su un galaxy s2 comprato in svizzera ma non di swisscom?

    RispondiElimina
  34. In teoria non è un problema, in pratica dipende dalle personalizzazioni che ha fatto tale operatore sul firmware. Inoltre la parte modem potrebbe essere ottimizzata per la sua rete. 
    Ma a questo punto non ti conviene mettere direttamente un firmware no brand?

    RispondiElimina
  35. il problema è che l'installazione non sta andando avanti con la swisscom 4.0.3 su odin scaricato dal tuo link. non cosa fare, un consiglio?

    RispondiElimina
  36. Non ci sono firmware su link miei, forse intendi il link di SamMobile?
    Comunque, dove si blocca l'installazione?

    RispondiElimina
  37. ma dopo quanto ti si è sbloccto anche a me sta accadendo una cosa simile

    RispondiElimina
  38. si blocca in  boot.in

    RispondiElimina
  39. ok adesso sembra che stia avanzando. sono andato su xda a questo link 
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1544487   dove dice che dopo il primo download mode bisogna togliere la batteria e rifarlo un'altra, poi ho seguito la procedura qua sopra elencata, così ha funzionato. potresti mettere questo passaggio nella tua guida dicendo che se eventualmente accade come che non continua l'installazione, di seguire un doppio download mode. 

    RispondiElimina
  40. Ok grazie, allora prima possibile aggiungo questa nota all'articolo, se vuoi (se mi dici il tuo nome o nick) posso menzionarti nella nota per i ringraziamenti. Ciao!

    RispondiElimina
  41. Fabio Costa, grazie a te dopo quel passaggio ho seguito la tua di procedura.

    RispondiElimina
  42. Con Win7 64bit e Odin 1.85. L'installazione della xxjw4 non va a buon fine. Problema risolto con Odin 1.83

    RispondiElimina
  43. Grazie della info...Misteri di Windows: da me comunque funzionano senza problemi entrambe le versioni di Odin su Win7 a 64bit. Ciao

    RispondiElimina
  44. Ma se io sul sgs2 da ics 4.0.3 (ufficiale) torno a 2.3.3 (ufficiale) flashando con odin perdo tutti i dati della 4.0.3 o rimane in memoria qualcosa? Nel caso per cancellare tutto devo fare un deep clean 1? (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/132341-guida-deep-clean-1-2-ice-cream-sandwich-edition-samsung-galaxy-s-2-i9100.html)

    RispondiElimina
  45. Facendo il downgrade del sgs2 da 4.0.3 (ufficiale) a 2.3.3 (ufficiale) mi rimangono dati della 4.0.3 o si cancella tutto? Nel caso devo fare wipe o deep clean come descritto qui? http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/132341-guida-deep-clean-1-2-ice-cream-sandwich-edition-samsung-galaxy-s-2-i9100-8.html

    RispondiElimina
  46. Io ho sgs2 ics 4.0.3 olandese. Mi hano detto che prima di installare un nuovo firmware bisogna fare il deep clean 1 (guida qui http://forum.hdblog.it/f393/%5Bguida%5D-deep-clean-galaxy-s2-come-ripartire-da-0-a-45603/ ). Tu lo hai mai fatto?

    RispondiElimina
  47. No, così completo non l'ho mai fatto...ma visto il gran casino che ho sul cell penso che lo farò molto presto. Comunque si, è consigliato soprattutto in cambi di firmware così radicali come il passaggio da Gingerbread a Ice Cream Sandwich.

    RispondiElimina
  48. Ho sgs2 ics 4.0.3 olandese. Secondo te mi conviene passare alla 4.0.3 italiana nobrand ufficiale o è meglio restare con quella olandese?

    RispondiElimina
  49. Anch'io ero con l'olandese 4.0.3...fino a 2 ore fa. Ora finalmente ho installato quella ufficiale italiana. Per cui ancora la sto usando da troppo poco tempo per dire se conviene. Io comunque l'ho fatto sia per esigenze di blog sia perché dovevo fare una drastica ripulita. Ciao

    RispondiElimina
  50. Ti prego quando avrai testato la 4.0.3 italiana facci sapere pregi e soprattutto difetti/mancanze/bug. Grazie.

    RispondiElimina
  51. Lunedì sarà fatto sicuramente. Al momento le prime impressioni sono ottime...

    RispondiElimina
  52. Ho installato ICS con Odin sul mio Galaxy S2, ora se volessi ottenere i permessi di root come li avevo prima so di non poterlo fare in modo semplice tipo "Doomlord script", ma c'è per caso una guida che spiega come fare?

    RispondiElimina
  53. Puoi ottenere il Root in tanti modi, quello che consiglio io è in questo mio link  
    http://www.androidpertutti.com/2012/03/ottenere-il-root-su-galaxy-s2-in-modo.html

    RispondiElimina
  54. Ciao, ho aggiornato il mio SGS2 No Brand tramite kies a ICS 4.0.3. Ora si surriscalda fino a 43° ogni volta che accendo la connessione dati e navigo o faccio solamente le sincronizzazioni. In più, le app (qualunque essa sia) si bloccano spesso, anche quando devo mettere il segno di sblocco (non prende i tasti o semplicemente non funziona lo schermo per 10-15 secondi). Tutto ciò non avveniva assolutamente nella vecchia 2.3.6. Volevo sapere se per rimetterla cosa è necessario fare? basta solo seguire questa guida, senza eseguire root o altro? Ho sentito parlare di un contatore che calcola i cambi di firmware, rischio di perdere la garanzia? il cell ha solo 2 mesi di vita.

    RispondiElimina
  55. Come detto qui http://www.androidpertutti.com/2012/05/android-40-italiano-per-galaxy-s2-tutte.html non ci sono problemi di surriscaldamento con Android 4.0 per Galaxy S2. Sicuro di aver fatto tutte le procedure per la pulizia? Vedi qui http://www.androidpertutti.com/2012/05/i-3-wipe-per-risolvere-i-problemi-su.html e qui http://www.androidpertutti.com/2012/05/installare-al-meglio-android-40-su.html
    Anche per gli altri problemi che hai elencato (blocchi di vario genere) sembra proprio che tu abbia fatto un'installazione senza prima ripulire.
    Comunque si, per installare qualsiasi firmware Samsung basta la guida di questo post, anche per vecchi firmware.
    Il contatore e il triagolino giallo all'avvio appaiono solo se flashi Kernel (o altro) non ufficiali Samsung tramite Odin. Comunque sia sono cose che si possono ripristinare, vedi qui http://www.androidpertutti.com/2012/03/riprendiamoci-la-garanzia-che-ci-spetta.html

    RispondiElimina
  56. Intanto GRAZIE per la celere risposta. In effetti non ho pulito niente prima di aggiornare. Allora, vorrei provare a pulire tutto e vedere come va ICS. Dato che già è installato, cosa dovrei fare? eseguire i 3 wipe (
    http://www.androidpertutti.com/2012/05/i-3-wipe-per-risolvere-i-problemi-su.html), poi seguire quest'altra procedura (
    http://www.androidpertutti.com/2012/05/installare-al-meglio-android-40-su.html) scaricando il firmware di ICS che ho già (http://www.hotfile.com/dl/153812841/b782d5a/I9100XWLP7_I9100OXILP5_ITV.zip.html)? p.s. quando parla di backup, faccio solo quello dei contatti o devo farlo di tutto? a me interessa solo non perdere la rubrica.

    Al momento monto sul SGS2 questo firmware: ICS 4.0.3; versione  banda base I9100XXLPS; versione kernel 3.0.15-I9100XWLP7-CL340913 dpi@DELL134 #3; versione build IML74K.XWLP7

    E' lo stesso firmware che voglio scaricare o è diverso?

    RispondiElimina
  57. Si, la procedura dei 3 wipe dovrebbe bastare, nel malaugurato caso in cui ci siano ancora problemi allora rifai la procedura di installazione pulita http://www.androidpertutti.com/2012/05/installare-al-meglio-android-40-su.html con il firmware che hai. Se ti interessa solo la rubrica allora salva solo quella (che poi, se usi la sincronizzazione con Google si trova già salvata nei loro server). Considera che poi devi reinstallare tutti i programmi dal Play Store. 
    Si, il firmware è lo stesso. Ciao 

    RispondiElimina
  58. Stefano-guerrini12 maggio 2012 17:07

    Ciao a tutti
    sto aggiornando il mio galaxy s2 con odin
    ma è fermo su "setup connection" ..mi devo rpeoccupare :-(??
    ciao

    RispondiElimina
  59. Stefano-guerrini12 maggio 2012 17:14

    jw5_jv3_jw4
    è sempre fermo su setup connection :-(((

    RispondiElimina
  60. Stefano-guerrini12 maggio 2012 17:18

    grazie
    si c'è scritto :  (0:(COM3)

    RispondiElimina
  61. Sembrano problemi nel riconoscimento, 
    puoi provare varie cose:1) staccare e riattaccare il cavo e rifare la procedura
    2) togliete la batteria del Galaxy e dopo qualche secondo reinseritela e rifare la procedura. 
    3) cambiare porta usb
    4) chiudere e riaprire Odin
    5) reinstallare i driver del dispositivo su pc

    RispondiElimina
  62. Stefano-guerrini12 maggio 2012 17:36

    File analysis..
    SetupConnection..
    Initialzation..
    Get PIT for mapping..
    Firmware update start..
    boot.bin
    NAND Write Start!!

    Complete(Write) operation failed.
    All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    :-(

    RispondiElimina
  63. Inviami lo screenshot della schermata di Odin

    RispondiElimina
  64. Stefano-guerrini12 maggio 2012 17:44

    File analysis..
    SetupConnection..
    Initialzation..
    Get PIT for mapping..
    Firmware update start..
    boot.bin
    NAND Write Start!!

    Complete(Write) operation failed.
    All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    :-)

    tutto il resto è come nel tuo post
    odin vers 1.85
    con wxp
    spunta del pda
    e solo :auto-reebot e f.reset time
    null altro  :-((

    RispondiElimina
  65. Hai già provato qualcuna delle 5 possibili soluzioni che ti ho detto prima? In effetti ci sarebbe anche una sesta possibile soluzione: potresti provare ad usare Odin 1.83. Per il sistema operativo nessun problema...anch'io uso Odin su Windows Xp.

    RispondiElimina
  66. Stefano-guerrini12 maggio 2012 18:01

    grazie
    più tardi provo con odin 1.83

    RispondiElimina
  67. Stefano-guerrini12 maggio 2012 18:08

    anzi no...
    il galaxy..non mi riparte !!
    anche se schiaccio volume down !
    viene fuori una specie di icona
    di connessione al PC :-((
    SP...! ..PC

    non parte più ??

    RispondiElimina
  68. Stefano-guerrini12 maggio 2012 18:25

    ok grazie ci provo

    RispondiElimina
  69. Stefano-guerrini12 maggio 2012 18:39

    l'ho rimessa adesso
    niente stessa icona :-(

    RispondiElimina
  70. Riesci a entrare ancora in modalità Download mode? Da spento premi per almeno 10 secondi Volume giù + Home + Power.

    Ed anche, riesci ad entrare in Modalità Recovery? Da spento premi per almeno 10 secondi Volume su + Home + Power.

    Se riesci ad entrare in Download mode puoi provare a rimettere il firmware (magari uno più vecchio), se riesci ad entrare in modalità recovery puoi provare a fare un wipe completo.

    RispondiElimina
  71. Stefano-guerrini12 maggio 2012 18:54

    a posto !! galaxy aggiornato
    carinoo..lo testo subito
    grazieee e scusa

    RispondiElimina
  72. Ottimo! Quindi alla fine sei riuscito ad entrare in Download Mode e hai aggiornato con Odin?

    RispondiElimina
  73. Per poter effettuare questa operazione è necessario avere un cavetto particolare o si può utilizzare un semplice cavo microusb?
    La cartella zip che ho scaricato contiene 4 file, tutti in formato tar.md5
    Quale di questi dovrei utilizzare?

    DefaultCalDataWithBoot_S6102XXKL8_REV02
    GT-S6102-MULTI-CSC-OXEKL8
    MODEM_S6102XXKL8_REV02
    PDA_S6102XXKL8_REV02

    Grazie a tutti

    RispondiElimina
  74. Il cavetto è quello classico che si trova nella confezione originale.
    La presente procedura si applica per flashare un firmware con il solo file PDA che è in formato .tar oppure .tar.md5, quindi se vuoi seguire questa procedura scarica un firmware con il solo file pda.

    RispondiElimina
  75. ciao a tutti mi esce sempre l'errore  Odin v.3 engine (ID:6).. File analysis.. SetupConnection.. Initialzation.. Get PIT for mapping.. Firmware update start.. boot.bin NAND Write Start!! Complete(Write) operation failed. All threads completed. (succeed 0 / failed 1) chi mi aiuta????grazie in anticipo

    RispondiElimina
  76. eccola nn so se sono d'aiuto cmq il mio galaxy note e h3g sto provando a sbrandizzarlo  e mi da qst errore come faccio???

    RispondiElimina
  77. Ma il device è correttamente riconosciuto? Cioè, la casella ID:COM si è colorata di giallo?

    RispondiElimina
  78. In questo caso i consigli restano i soliti:
    1) staccare e riattaccare il cavo e rifare la procedura2) togliete la batteria del Galaxy e dopo qualche secondo reinseritela e rifare la procedura. 3) cambiare porta usb4) chiudere e riaprire Odin5) reinstallare i driver del dispositivo su pc 
    6) provare una versione più vecchia di Odin

    RispondiElimina
  79. Una delle poche guidde chiare ed efficaci....Grazie mille ho un note brandizzato TIM e non ricevevo ancora ICS
    Grazie
    Pasquale

    RispondiElimina
  80. Ciao!
    Io ho un piccolo problema, non so che firmware scaricare per il mio GT-P1000 import.
    http://www.sammobile.com/firmware/?page=3&t=3&o=1&m=GT-P1000&r=1#regiona
    I dati che leggo sul tablet sono:
    Versione: 2.3.3
    Versione banda base: P1000XXJPZ
    Versione Kernel: 2.6.35.7 root DELL101 #2
    Numero build: GINGERBREAD.XWJP9

    Grazie mille a chi mi aiuterà!

    RispondiElimina
  81. Se vuoi scaricare esattamente quello dello stesso paese che hai al momento installato (ammesso che ne sia uscita una versione più nuova) ti serve sapere il CSC. Per conoscerlo digita nel tastierino numerico *#1234#

    RispondiElimina
  82. Grazie mille.
    Ho preso nota del CSC e ancora non è uscita la versione 2.3.6.
    Se installo il firmware di qualche altro Country/Carrier, potrei riscontrare problemi?
    Scusatemi, ma è la prima volta che aggiorno tramite Odin.

    RispondiElimina
  83. No, nessun problema tecnico, al massimo perdi (teoricamente) la garanzia.

    RispondiElimina
  84. Grazie mille per l'aiuto fire!

    RispondiElimina
  85. Lorenzorossi1425 maggio 2012 15:18

    ciao, ho un galaxy s2 con gingerbread 2.3.6 e quando con odin provo ad aggiornare ad icecream una volta arrivato a piu o meno un quarto del processo dove nel riquadro in alto dice factoryfs si blocca...se invece sempre con odin reinstallo il 2.3.6 invece nessun problema.. cosa posso fare??

    RispondiElimina
  86. Hai già provato questa guida prima di installare Android 4.0? http://www.androidpertutti.com/2012/05/installare-al-meglio-android-40-su.html

    RispondiElimina
  87. Lorenzorossi1425 maggio 2012 15:58

    no perche non mi andava di cancellare tutto..comunque ora ho provato a vedere il mio product code e è gt-i9100LKAXEO quindi sembra polacco... non puo essere che devo installare il firmware ics polacco?

    RispondiElimina
  88. Grazie a questa fantastica guida sono riuscito a installare il firmware 2.3.6 (ho installato quello Switzerland). Va che è una meraviglia! Grazie all'autore dell'articolo e ai vostri preziosi suggerimenti!

    RispondiElimina
  89. Si, a volte il problema è anche quello e visto che il firmware polacco è sempre tra i primi a ricevere le nuove versioni ti consiglio di continuare con i firmware polacchi.

    RispondiElimina
  90. Grazie a Te per il tuo contributo! Continua seguirci! Ciao!

    RispondiElimina
  91. Lorenzorossi1428 maggio 2012 21:23

    ho provato anche con quello polacco e niente neanche questa volta... ho provato decine di volte ma si blocca sempre non so piu come fare

    RispondiElimina
  92. Lo so che una scocciatura ma in questo caso mi sembra l'unica opportunità: devi fare un'installazione pulita come descritto qui http://www.androidpertutti.com/2012/05/installare-al-meglio-android-40-su.html
    Inoltre ti consiglio di installare l'ultima italiana No Brand che trovi qui http://www.androidpertutti.com/2012/05/appena-arrivato-nuovo-firmware-ics-per.html
    E' la più aggiornata di tutte!

    RispondiElimina
  93. Lo so che una scocciatura ma in questo caso mi sembra l'unica opportunità: devi fare un'installazione pulita come descritto qui http://www.androidpertutti.com/2012/05/installare-al-meglio-android-40-su.html
    Inoltre ti consiglio di installare l'ultima italiana No Brand che trovi qui http://www.androidpertutti.com/2012/05/appena-arrivato-nuovo-firmware-ics-per.html
    E' la più aggiornata di tutte!

    RispondiElimina
  94. Lorenzorossi1429 maggio 2012 13:56

    ce l'ho fattaaaaaa :DDD ho scaricato l'aggiornamento che mi hai detto tu e senza  cancellare nulla sta volta a funzionato graziee ;)

    RispondiElimina
  95. non riesco ad effettuare il login...esce scritto jogging in.please wait...da mezz'ora ormai! chissà perché

    RispondiElimina
  96. Scusate ma si il download del firmware in italiano non esiste per galaxy ace s5830?
    Se non esiste cosa installo e eventualmente si installo una lingua diversa il mio telefono continua a parlare "italiano"?

    RispondiElimina
  97. Puoi installare anche quelli di altre nazioni europee, se guardi le "Info" accanto al firmware (sulla destra nella pagina di SamMobile) vedrai che è inclusa la lingua italiana in tutte le Rom dei vari paesi europei.

    RispondiElimina
  98. perche a me non mi spunta la schermata iniziale cioe quella che per andare avanti devo premere tasto in su

    RispondiElimina
  99. Hai spento il telefono e poi, quando completamente spento, hai tenuto premuti contemporaneamente per molti secondi i tasti
    Home+Volume Giù+Power?

    RispondiElimina
  100. Damiano Briscolini 9704 agosto 2012 12:49

    io ho un galaxy ace sto flashandolo in questo momento ma ci sta mettendo moltissimo è normale ?

    RispondiElimina
  101. Come hai risolto tu questo problema?perchè a me succede la stesa cosa e si blocca alla schermata gitalla 'downloading'

    RispondiElimina
  102. scusate,non sono molto esperto,comunque ho un next che si e bloccato o meglio,si accende ma non puoi far nulla perche non funziona il tach screen ho provato hard reset ma nulla,ora volevo provare a d aggiornare il firmware ma si blocca, arriva a quando nella finestra message dice setupconnection e sul displei non compare nessuna striscia blu potreste darmi qualche dritta,
    grazie

    RispondiElimina
  103. Visto che hai già fatto l'hard reset e il problema non si è risolto direi che è meglio se lo porti in assistenza.

    RispondiElimina
  104. Greatsensation14 ottobre 2012 01:39

    Ogni volta che spengo e poi accendo il mio samsung ace plus 7500 per la connessione dati si prendono 3 euro come posso disattivarlo???

    RispondiElimina
  105. Da Impostazioni -> Altro -> Reti mobili -> Dati attivati, hai tolto il segno di spunta?

    RispondiElimina
  106. e se invece ritorno alla versione precedente perdo i file?

    RispondiElimina
  107. No no, non si perdono i file se vai indietro di versione.

    RispondiElimina
  108. Max D'Ottavio9123 ottobre 2012 11:34

    Ciao io ho provato a flashare con tutti i firmware italiani i polacchi e anche l'olandese usando il metodo della pulizia completa ma a me la lockscreen e il menu spegnimento non compaiono in nessun caso...da cosa può dipendere?...poi da anche un altro problema, a volte accendendo il telefono e lo sfondo è spostato sul lato destro dello schermo anche se l'ho ritagliato per farcelo stare perfettamente e mano a mano che sfoglio le schermate mi si centra sempre di piu ma poi mi ri va tutto come prima quando torno alla prima schermata, poi a volte non mi squilla neanche anche se è attivato il profilo "normale"...poi a volte ho anche degli impuntamenti strani, da cosa può dipendere?..Sto impazzendo da 2 giorni!!

    RispondiElimina
  109. Max D'Ottavio9123 ottobre 2012 13:26

    Ah un altro problema è: anche se faccio il root con la procedura di questo forum non mi da la recovery modificata.

    RispondiElimina
  110. Ma hai installato qualche programma particolare negli ultimi giorni? Se hai già fatto la pulizia allora non resta altro che cambiare firmware e passare a qualcosa di più nuovo (ad esempio Android 4.0.4 o direttamente la CyanogenMod 10 che ha Android 4.1.2).

    RispondiElimina
  111. Invece di dirmi PASS mi da FAIL in rosso! Sono sicuro di aver scaricato il firmware giusto! Cosa fare? Mi da lo stesso problema in odin 1.7 e in 1.83! Ho un samsung galaxy ace

    RispondiElimina
  112. Max D'Ottavio9124 ottobre 2012 10:49

    La guida al root di andorid per tutti...http://www.androidpertutti.com/2012/03/ottenere-il-root-su-galaxy-s2-in-modo.html

    Comunque, il problema l'ho riscontrato anche su android 4.0.4...adesso provo la cyanogenmod10 e ti faccio sapere!...Grazie comunque!

    RispondiElimina
  113. Max D'Ottavio9124 ottobre 2012 11:47

     Grazie mille!!!..ho risolto tutto con la cyanogenmod 10!...adesso vorrei provarci la kernel siyah 5.0...che ne pensi?

    RispondiElimina
  114. Per Galaxy Ace devi usare un'altra versione di Odin, la stessa che si usa per il Next http://www.androidpertutti.com/2012/10/galaxy-next-s5570-come-aggiornare-ad.html 
    (Attenzione che serve il file .ops specifico per l'Ace)

    RispondiElimina
  115. Eh si, la CyanogenMod è magica...presto ne farò un post con tutte le chicche nascoste e le funzioni nuove aggiunte di recente. Per il Siyah ancora non l'ho provato, aspetto la versione stabile...cmq sembra che già funzioni discretamente

    RispondiElimina
  116. Max D'Ottavio9124 ottobre 2012 18:13

     Allora farò lo stesso...aspetterò la versione stabile anchio!...Un favore vorrei chiederti, è una mia impressione ma la CyanogenMod consuma molta batteria?...potresti indicarmi una guida valida in cui posso trovare degli accorgimenti a riguardo?

    RispondiElimina
  117. No, a me la CyanogenMod 10 (con il suo Kernel) consuma più o meno come la Samsung originale. Per risparmiare batteria controlla la guida qui: http://www.androidpertutti.com/2012/07/risparmio-della-batteria-la-vera-guida.html

    RispondiElimina
  118. Max D'Ottavio9125 ottobre 2012 13:06

     Il problema è che mi si riscalda a volte in modo abbastanza anomalo...e a volte si riscalda nella parte superiore appena sotto la fotocamera, è il processore?...si riscalda anche semplicemente vedendo le foto in galleria oppure usarlo per girare in rete con il wi-fi per pochi minuti...senza aprire applicazioni particolari tipo dei giochi...potrei modificare qualcosa nelle impostazioni --> prestazioni...?

    RispondiElimina
  119. Si, li è il processore. Ma sicuro che non c'è qualche app che magari sta sempre aperta in background? Io non ho fatto impostazioni particolari a parte quelle dalle guida che ti ho linkato prima.

    RispondiElimina
  120. Max D'Ottavio9125 ottobre 2012 16:04

    no no non ho installato quasi niente...a parte instagram e youtube e qualche altra app che avevo anche prima che comuqnue non facevano ne surriscaldare il device e ne consumavano la batteria...e comunque nelle impostazioni ho messo che nessun processo deve stare in background e che ogni attività deve essere eliminata appena l'utente la interrompe. Nela menu della batteria mi da che il consumo relativo alla modalità stand-by è del 9%, dello schemo è del 42% del sistema operativo android 16%, del sistema android 10% delle chiamate vocali del 6% del telefono inattivo 6% del media server 4% del telefono e della tastiera android 3% della galleria 2%...è normale?....Dovrei modificare qualcosa in impostazioni --> prestazioni...?

    RispondiElimina
  121. Come già detto in prestazioni non c'è bisogno di modificare nulla. Per la batteria le percentuali non contano nulla, quello che conta sono le durate, soprattutto la durata del display acceso. 
    Riguardo all'opzione "Non conservare attività" che trovi nel menu "Opzioni sviluppatore" ti consiglio di disattivarla. Sono funzioni che vanno attivate solo in casi particolari, nel normale utilizzo non vanno usate. Quindi ti consiglio di mettere OFF sulle Opzioni sviluppatore. Fatto questo vedi se scalda ancora, e poi cosa intendi per surriscaldato? Tiepido o molto caldo?

    RispondiElimina
  122. Max D'Ottavio9126 ottobre 2012 12:13

    Dipende dall'uso che ne faccio...usandolo poco e senza aprire app particolari diventa tiepido, altrimenti se inizio anche a giocare a qualche gioco ad esempio diventa anche molto caldo!...non è che dovrei reinstallarlo facendo prima le 3 wipe o comunque facendo qualche altra pulizia di sistema??

    RispondiElimina
  123. Ma tu quale metodo hai usato per installarlo? E prima quale firmware avevi?

    RispondiElimina
  124. Max D'Ottavio9126 ottobre 2012 17:42

     Questo seguendo la sezione "installazione per la prima volta"....http://www.androidpertutti.com/2012/10/cyanogenmod-10-installazione-su-galaxy.html...e avevo ICS 4.0.4 olandese...perchè cambia qualcosa?

    RispondiElimina
  125. Beh, la procedura è giusta, comunque se vuoi fare una pulizia totale per provare a risolvere puoi provare i 3 wipe http://www.androidpertutti.com/2012/05/i-3-wipe-per-risolvere-i-problemi-su.html

    RispondiElimina
  126. scusate sono nel panico....vi spiego... ho provato a installare il 2.3.6 su ace ma premendo volume meno - home- accensione mi appare la scritta in giallo downloading... ma poi non fa più nulla. Quindi rilascio i tasti..attendo...e dopo un pò decido di staccare la batteria per spegnerlo perchè non ho altre opzioni....quindi provo riaccenderlo normalmente ma niente. Non si accende più. Tenendo premuto il tasto accensione lo schermo lameggia all'infinito senza alcuna scritta....aiutooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  127. Prova con Odin Multi Downloader, cioè la stessa procedura che si usa per il Galaxy Next (ma ovviamente con un firmware per Ace), vedi qui http://www.androidpertutti.com/2012/10/galaxy-next-s5570-come-aggiornare-ad.html

    RispondiElimina
  128. Ciao...
    Io ho sono molto impanicata. ho fatto tutta la procedura, quando si riavvia non parte.
    rimane nel logo iniziale anche per ore. come faccio?
    ho preso per caso il firmware sbagliato?
    Grazie

    RispondiElimina
  129. Su quale dispositivo? Quale versione firmware?

    RispondiElimina
  130. certo odin e firmware li avevo già scaricati in precedenza sul pc. Il fatto è che leggendo la procedura da seguire qui sopra mi si diceva che tenendo premuto  tasto volume meno + home + power mi doveva comparire la scritta warning e triangolo giallo ma invece a me è comparsa la scritta gialla downloading..... e da li non si smuoveva...cosi ho provato a spegnere credendo che c'era qualcosa che non andava, ma niente con il tasto spegnimento non si spegne, quindi ho tolto la batteria. L'ho rimessa ma non si accende più. lo schermo lampeggia all'infinito senza nessuna scritta. In recovery non va. L'unica cosa che fà è entrare in downloading con la combinazione di tasti di prima. Da li ho provato a installare il firmware 2.3.6 ma non completa l'operazione anche se odin trova l'apparecchio. Stesso discorso per il 2.3.5 e 2.2.1 Inoltre kies non trova il dispositivo. Se può interessare ho i permessi di root. Credo dovrò portarlo da qualche parte a sistemare. Spero di recuperare i dati che c'erano sopra. Depresso senza il mio ace......

    RispondiElimina
  131. Ma stai usando Odin oppure Odin Multi Downloader?

    RispondiElimina
  132. Ragazzi ho un problema nel rimettere il firmwere originale nel Samsung Galaxy s2, io scarico il firmwere da Samfirwere e il file è MD5 e odin non lo legge.. Non so come estrarlo ho provato in tutti i modi.. Una mano?:) grazie in anticipo

    RispondiElimina
  133. Da SamMobile lo scarichi in .zip quindi basta usare un qualsiasi programma (Winrar, 7zip o qualunque altro simile) per decomprimere, il file che ne viene fuori è tar.md5 ed è questo quello da mettere in Odin

    RispondiElimina
  134. Buonasera,
    mi potrebbe dire i passi da fare per istallare il nuovo S.O. android nuovo???
    Grazie.
    Saluti.

    RispondiElimina
  135. Esattamente tutti i passaggi della presente guida. Che versione vuoi installare?

    RispondiElimina
  136. Scusate ma il firmware per samsung galaxy ace non esiste?

    RispondiElimina
  137. Si, ecco l'ultimo http://www.sammobile.com/firmware/?page=8&view=7952

    RispondiElimina
  138. A me si blocca su setupconnection qualcuno mi sa dire come sbloccarlo (odin3 v1.85 samsung galaxy ace)

    RispondiElimina
  139. Per l'Ace usa Odin Multi Downloader come per il Next, vedi qui http://www.androidpertutti.com/2012/10/galaxy-next-s5570-come-aggiornare-ad.html

    RispondiElimina
  140. Non va ugualmente con tutti gli odin si ferma lì.

    RispondiElimina
  141. fatto messa quella spagnola da paura molto piu veloce piu reattivo la batteria sembra ke risparmia di piu un grz a fire ke mi ha risp a tutte le domande

    RispondiElimina
  142. io sul mio s advance ho fatto tutto e va che una meraviglia :)

    RispondiElimina
  143. però se la samsung rilascia l'aggiornamento ufficiale in italia si può ritornare alla versione 2.3.6. per poi esegurire l'upgrade della casa madre?? oppure questa è gia ottima in tutte le funzioni e va bene?? grazie

    RispondiElimina
  144. Quando Samsung rilascia l'aggiornamento lo potrai installare sopra quello che hai già, non c'è bisogno di tornare prima alla 2.3.6.

    RispondiElimina
  145. ok però se samsung rilascerà la versione 4.1.2. una volta che io vorrò mettere quella rilasciata in italia da samsung se andrò ad aggiornare manualmente dal telefono non mi dirà che il telefono possiede già l'ultima versione? oppure dovrò optare a scaricare il software da sammobile ed eseguire l'installazione con odin?? grazie per la vostra attenzione.
    Subject: [androidpertutti] Re: Installare manualmente firmware Samsung con Odin (Guida) ~ Android per Tutti

    RispondiElimina
  146. Installi da Odin e quindi non avrai problemi

    RispondiElimina
  147. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  148. a me nn mi funziona piu il tasto volume giu come posso fare??? aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  149. Dovresti installare qualche mod che ti da il "Download Mode" nel menu di spegnimento.

    RispondiElimina
  150. io ho fatto tutto sul mio advance s ma non mi funziona la rete ( sim tim ) che fare??

    RispondiElimina
  151. è cambiata schermata, velocita e tutto...ma niente rete...fatemi sapere!

    RispondiElimina
  152. Spero che qualcuno di buon animo in questo forum risponda!

    RispondiElimina
  153. ciao in Download Mode mi appare solo la scritta downloading... e nient'altro, e su odin si ferma a setupconnection, perchè che devo fare?

    RispondiElimina
  154. Hai installato Kies su pc e collegato almeno una volta il telefono al computer?

    RispondiElimina
  155. Aggiornato!! Grazie per la guida semplice e chiara! Entrate di diritto tra i preferiti!

    RispondiElimina
  156. disqus_JhYEQDpL8h14 marzo 2013 15:06

    A me non si accende

    RispondiElimina
  157. Avvia in recovery e fai un wipe data (tutti i dati della memoria interna di sistema saranno cancellati)

    RispondiElimina
  158. disqus_JhYEQDpL8h21 marzo 2013 14:33

    Non va neanche in recovery




    ----Messaggio originale----

    Da: notifications@disqus.net

    Data: 14-mar-2013 17.03

    A:

    Ogg: [androidpertutti] Re: Installare manualmente firmware Samsung con Odin (Guida) ~ Android per Tutti








    a:hover,
    a:hover span {
    color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover {
    color: #ffffff!important;
    background-color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover span {
    color: #ffffff!important;
    }







    #outlook a {
    padding: 0;
    }
    body {
    width: 100% !important;
    }
    .ReadMsgBody {
    width: 100%;
    }
    .ExternalClass {
    width: 100%;
    display:block !important;
    }




    @media only screen and (max-device-width: 480px) {
    html {
    -webkit-text-size-adjust: 100%;
    }
    .content {
    width: 100%;
    }
    table {
    border-collapse: collapse;
    }
    h2.headline {
    font-weight: 700;
    font-size: 20px!important;
    margin-bottom: 5px;
    }
    .button-cta {
    display: block!important;
    padding: 0!important;
    }
    div.header {
    padding-top: 20px;
    }
    div.footer {
    padding-bottom: 20px;
    }
    }
    }

    a:hover,
    a:hover span {
    color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover {
    color: #ffffff!important;
    background-color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover span {
    color: #ffffff!important;
    }







    #outlook a {
    padding: 0;
    }
    body {
    width: 100% !important;
    }
    .ReadMsgBody {
    width: 100%;
    }
    .ExternalClass {
    width: 100%;
    display:block !important;
    }




    @media only screen and (max-device-width: 480px) {
    html {
    -webkit-text-size-adjust: 100%;
    }
    .content {
    width: 100%;
    }
    table {
    border-collapse: collapse;
    }
    h2.headline {
    font-weight: 700;
    font-size: 20px!important;
    margin-bottom: 5px;
    }
    .button-cta {
    display: block!important;
    padding: 0!important;
    }
    div.header {
    padding-top: 20px;
    }
    div.footer {
    padding-bottom: 20px;
    }
    }
    }

    p.mod-tools a:hover {
    color: white!important;
    background: #8c989f!important;
    }
    p.mod-tools a:hover {
    color: white!important;
    background: #8c989f!important;
    }

    -->
















    Settings




























    A new comment has been posted on Android per Tutti




















    On Thursday, March 14th,

    You

    said:

    A me non si accende














    On Thursday, March 14th,

    fire97



    replied:


    Avvia in recovery e fai un wipe data (tutti i dati della memoria interna di sistema saranno cancellati)
    Reply on Android per Tutti





























    You're receiving this message because you're signed up to receive Disqus notifications. You can unsubscribe
    from these emails, or reduce the rate at which we send them by adjusting your notification settings.

    RispondiElimina
  159. http://www.androidpertutti.com/2012/06/samsung-brickato-ripristinare-galaxy-s.html

    RispondiElimina
  160. disqus_JhYEQDpL8h22 marzo 2013 22:27

    Niente di tutto questo .. l'ho mandato in assistenza , non si accendeva proprio !! secondo lei , vale la garanzia ?? comunque grazie lo stesso !



    ----Messaggio originale----

    Da: notifications@disqus.net

    Data: 21-mar-2013 17.01

    A:

    Ogg: [androidpertutti] Re: Installare manualmente firmware Samsung con Odin (Guida) ~ Android per Tutti








    a:hover,
    a:hover span {
    color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover {
    color: #ffffff!important;
    background-color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover span {
    color: #ffffff!important;
    }







    #outlook a {
    padding: 0;
    }
    body {
    width: 100% !important;
    }
    .ReadMsgBody {
    width: 100%;
    }
    .ExternalClass {
    width: 100%;
    display:block !important;
    }




    @media only screen and (max-device-width: 480px) {
    html {
    -webkit-text-size-adjust: 100%;
    }
    .content {
    width: 100%;
    }
    table {
    border-collapse: collapse;
    }
    h2.headline {
    font-weight: 700;
    font-size: 20px!important;
    margin-bottom: 5px;
    }
    .button-cta {
    display: block!important;
    padding: 0!important;
    }
    div.header {
    padding-top: 20px;
    }
    div.footer {
    padding-bottom: 20px;
    }
    }
    }

    a:hover,
    a:hover span {
    color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover {
    color: #ffffff!important;
    background-color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover span {
    color: #ffffff!important;
    }







    #outlook a {
    padding: 0;
    }
    body {
    width: 100% !important;
    }
    .ReadMsgBody {
    width: 100%;
    }
    .ExternalClass {
    width: 100%;
    display:block !important;
    }




    @media only screen and (max-device-width: 480px) {
    html {
    -webkit-text-size-adjust: 100%;
    }
    .content {
    width: 100%;
    }
    table {
    border-collapse: collapse;
    }
    h2.headline {
    font-weight: 700;
    font-size: 20px!important;
    margin-bottom: 5px;
    }
    .button-cta {
    display: block!important;
    padding: 0!important;
    }
    div.header {
    padding-top: 20px;
    }
    div.footer {
    padding-bottom: 20px;
    }
    }
    }

    p.mod-tools a:hover {
    color: white!important;
    background: #8c989f!important;
    }



    @media only screen and (max-device-width: 480px) {

    td.avatar,
    td.spacer {
    width: 38px!important;
    }

    td.avatar img,
    td.spacer img {
    width: 28px!important;
    }

    }

    p.mod-tools a:hover {
    color: white!important;
    background: #8c989f!important;
    }



    @media only screen and (max-device-width: 480px) {

    td.avatar,
    td.spacer {
    width: 38px!important;
    }

    td.avatar img,
    td.spacer img {
    width: 28px!important;
    }

    }


    -->
















    Settings




























    A new comment was posted on Android per Tutti




















    fire97

    http://www.androidpertutti.com...
    noon, Thursday March 21










    Reply

    to fire97























    fire97’s comment is in reply to

    disqus_JhYEQDpL8h:











    Non va neanche in recovery
    ----Messaggio originale----
    Da: notifications@disqus.net
    Data: 14-mar-2013 17.03
    A:
    Ogg ...
    Read more































    You're receiving this message because you're signed up to receive Disqus notifications. You can unsubscribe
    from these emails, or reduce the rate at which we send them by adjusting your notification settings.

    RispondiElimina
  161. Si, quando un tel non si accende non dovrebbero esserci problemi con la garanzia...Parlo per esperienza diretta, sul mio Galaxy S2 avevo la CyanogenMod e me lo hanno riparato in garanzia...tanto non si accendeva e quindi non potevano vedere cosa c'era.

    RispondiElimina
  162. disqus_JhYEQDpL8h24 marzo 2013 12:57

    Ok ok grazie mille (:




    ----Messaggio originale----

    Da: notifications@disqus.net

    Data: 23-mar-2013 18.34

    A:

    Ogg: [androidpertutti] Re: Installare manualmente firmware Samsung con Odin (Guida) ~ Android per Tutti








    a:hover,
    a:hover span {
    color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover {
    color: #ffffff!important;
    background-color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover span {
    color: #ffffff!important;
    }







    #outlook a {
    padding: 0;
    }
    body {
    width: 100% !important;
    }
    .ReadMsgBody {
    width: 100%;
    }
    .ExternalClass {
    width: 100%;
    display:block !important;
    }




    @media only screen and (max-device-width: 480px) {
    html {
    -webkit-text-size-adjust: 100%;
    }
    .content {
    width: 100%;
    }
    table {
    border-collapse: collapse;
    }
    h2.headline {
    font-weight: 700;
    font-size: 20px!important;
    margin-bottom: 5px;
    }
    .button-cta {
    display: block!important;
    padding: 0!important;
    }
    div.header {
    padding-top: 20px;
    }
    div.footer {
    padding-bottom: 20px;
    }
    }
    }

    a:hover,
    a:hover span {
    color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover {
    color: #ffffff!important;
    background-color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover span {
    color: #ffffff!important;
    }







    #outlook a {
    padding: 0;
    }
    body {
    width: 100% !important;
    }
    .ReadMsgBody {
    width: 100%;
    }
    .ExternalClass {
    width: 100%;
    display:block !important;
    }




    @media only screen and (max-device-width: 480px) {
    html {
    -webkit-text-size-adjust: 100%;
    }
    .content {
    width: 100%;
    }
    table {
    border-collapse: collapse;
    }
    h2.headline {
    font-weight: 700;
    font-size: 20px!important;
    margin-bottom: 5px;
    }
    .button-cta {
    display: block!important;
    padding: 0!important;
    }
    div.header {
    padding-top: 20px;
    }
    div.footer {
    padding-bottom: 20px;
    }
    }
    }

    p.mod-tools a:hover {
    color: white!important;
    background: #8c989f!important;
    }



    @media only screen and (max-device-width: 480px) {

    td.avatar,
    td.spacer {
    width: 38px!important;
    }

    td.avatar img,
    td.spacer img {
    width: 28px!important;
    }

    }

    p.mod-tools a:hover {
    color: white!important;
    background: #8c989f!important;
    }



    @media only screen and (max-device-width: 480px) {

    td.avatar,
    td.spacer {
    width: 38px!important;
    }

    td.avatar img,
    td.spacer img {
    width: 28px!important;
    }

    }


    -->
















    Settings




























    A new comment was posted on Android per Tutti




















    fire97

    Si, quando un tel non si accende non dovrebbero esserci problemi con la garanzia...Parlo per esperienza diretta, sul mio Galaxy S2 avevo la CyanogenMod e me lo hanno riparato in garanzia...tanto non si accendeva e quindi non potevano vedere cosa c'era. 1:34 p.m., Saturday March 23










    Reply

    to fire97























    fire97’s comment is in reply to

    disqus_JhYEQDpL8h:











    Niente di tutto questo .. l'ho mandato in assistenza , non si accendeva proprio !! secondo lei , vale la garanzia ?? comunque grazie ... Read more































    You're receiving this message because you're signed up to receive Disqus notifications. You can unsubscribe
    from these emails, or reduce the rate at which we send them by adjusting your notification settings.

    RispondiElimina
  163. a me è successa la stessa cosa di " il brigante", però leggendo la tua risposta ho ricordato che io avevo installato KIES e avevo collegato più di una volta il cell sul mio pc e quindi l'ho disistallato, SOLO CHE NON SUCCEDE NIENTE. Che si deve fare?

    RispondiElimina
  164. Se Kies è installato correttamente allora quello che puoi fare è provare da un altro pc.

    RispondiElimina
  165. Veronika Pernecka27 giugno 2013 13:48

    Mi e successa la stesa cosa, ma non ho spento telefono grazie ai vostri commenti :) sono andta cercare altri soluzioni e questo video mi e stato molto utile-http://www.youtube.com/watch?v=3x5EJKY64Vg
    Adesso funziona tutto benissimo e mi sembra avere telefono nuovo! :D grazie Fire97!

    RispondiElimina
  166. Federico Boccia19 luglio 2013 12:22

    vedi...a lui si è bloccato, non voglio risucceda anche a me... ache se ribadisco che kies ancora non me lo trova

    RispondiElimina
  167. Se vuoi stare tranquillo meglio aspettare Kies, non credo ci vorrà molto...

    RispondiElimina
  168. Federico Boccia19 luglio 2013 22:20

    beh oddio... sto aspettando da mesi ormai...

    RispondiElimina
  169. Beh si, ma ufficialmente è uscito solo mercoledì...

    RispondiElimina
  170. Federico Boccia21 luglio 2013 10:55

    vabbè rischio con odin k ti devo dire...

    RispondiElimina
  171. Federico Boccia21 luglio 2013 10:57

    che telefono avevi?

    RispondiElimina
  172. ciao senti a me il telefono (s advance) dp aver fatto l'aggiornamento durante l'uso si riavvia spesso da solo senza che io faccia niente. ho provato a togliere batteria,sim e infilare un ago nel buchino del reset ma il risultato nn è cambiato. cosa devo fare ?

    RispondiElimina
  173. Hai già fatto un reset totale formattando tutto?

    RispondiElimina
  174. Ok, allora o torni al vecchio firmware tramite l'installazione manuale con Odin, oppure aspetti i prossimi aggiornamenti (se mai arriveranno).

    RispondiElimina
  175. Ciao a tutti, mi domandavo se la procedura vale anche per effettuare un downgrade da jelly bean 4.1.2 a ice cream 4.0.3 sempre su un galaxy s2 italiano no brand..qualcuno ha gia provato??? Uso jelly bean da mesi ma consuma troppa troppa batteria e preferisco ripassare alla 4.03. Grazie!!!

    RispondiElimina
  176. Si, puoi andare avanti e indietro con i firmware come vuoi. L'unica accortezza è che i possessori di S3 e Note 2 che hanno installato gli ultimi firmware non possono tornare indietro...pena la perdita dell'IMEI e quindi l'impossibilità di utilizzare la rete.

    RispondiElimina
  177. Grazie delle info ;) complimenti!!

    RispondiElimina
  178. ciao a tutti, scusatemi ma ho un dubbio stupido: per quanto riguarda il firmware da scaricare su sammobile, devo scaricare quello originario del mio telefono o quello che voglio installare? mi spiego io ho un gt-i9100p brandizzato tim su cui voglio però installareun firmware non brandizzato.. scarico il gt-i9100p o il gt-i9100?
    Grazie mille

    RispondiElimina
  179. Il tuo modello i9100p non puoi sbardizzarlo con il No Brand italiano perché in Italia è arrivato solo marchiato Tim. L'unico modo per sbrandizzarlo è passare al galaxy s2 i9100 che però non ha l'nfc, quindi se vuoi fare questo ok, ma perderai l'nfc.

    RispondiElimina
  180. però almeno recupero il gps che con scheda diversa da tim non funziona.. Da ignorante, questo va bene? I9100XWLSD_I9100WINLS2_WIN? grazie.

    RispondiElimina
  181. Scusatemi su odin si ferma a setupconnection, non so come risolverlo ho un Galaxy W Sim (Poste Mobile)

    RispondiElimina
  182. Hai provato a formattare tutto prima di iniziare la procedura?

    RispondiElimina
  183. Non ti conviene, la più aggiornata è questa http://www.androidpertutti.com/2013/07/il-galaxy-s2-italia-si-aggiorna-al.html

    RispondiElimina
  184. Filippo Patruno21 agosto 2013 20:24

    aiutatemii non so perchè mi da FAIL OGNI VOLTA

    RispondiElimina
  185. Hai provato a formattare prima di iniziare la procedura?

    RispondiElimina
  186. salve, io ho un galaxy note n7000 con banda base N7000XXLSO e Versione build JZO54K.N7000XXLSZ. Da quando ho aggiornato il device con questo firmware ( sarebbe l'aggiornamento reso disponibile da samsung senza odin) il gps è come morto. Vorrei aggiornare il firmware, ma non so quale scegliere tra quelli presenti nel sito da voi linkato. sapresti darmi un consiglio in merito? grazie.

    RispondiElimina
  187. Se il tuo device è brandizzato puoi provare a mettere un firmware no brand. Com'è il tuo note?

    RispondiElimina
  188. Galaxy S advance dopo aggiornamento a jelly bean ho deciso di tornare a ginger. Ho saricato la versione ultima di ginger disponibile su sammobile, l'ho installatta con odin, tutto ok se non che al riavvio del telefono rimane il logo di accensione e non va oltre. Ho aspettato anche mezz'ora. Che fare?

    RispondiElimina
  189. Entra in recovery e fai un Wipe Data

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...