lunedì 2 aprile 2012

Android 4.0 in arrivo per i Sony Ericsson 2011, ma c’è un’amara sorpresa!

ICS per Sony Xperia 2011

Lo scorso fine settimana Sony (ormai Sony Ericsson non esiste più) ha ufficializzato i periodi del rilascio di Android 4.0 Ice Cream Sandwich per tutta la gamma Xperia 2011.

Entro metà Aprile 2012 verranno rilasciati i firmware per Xperia arc S, Xperia neo V e Xperia ray. Metà Aprile è il periodo di inizio del roll out, ma Android 4.0 raggiungerà tutti i paesi entro il mese successivo.

Successivamente (quindi fine Maggio-Giugno) Ice Cream Sandwich arriverà per Xperia arc, Xperia PLAY, Xperia neo, Xperia mini, Xperia mini pro, Xperia pro, Xperia active e Sony Ericsson Walkman live.

Per cui i tempi di Android 4.0 per Sony possiamo ben dire che sono abbastanza lunghi ma comunque nel rispetto di quanto dichiarato mesi fa. Ma sono le dichiarazioni rilasciate successivamente da Sony che lasciano l’amaro in bocca: l’upgrade ad Android 4.0 peggiorerà le prestazioni dei vostri device in quanto la nuova versione di casa Google non è fatta per girare con i soli 512 Mb di Ram dei dispositivi Xperia.

In pratica Sony rilascerà l’aggiornamento ma sta all’utente decidere se fare questo salto di versione che potrebbe degradare le prestazioni.

Personalmente sono sconcertato dalle dichiarazioni di Sony e non aggiungo altro, anche perché il Nexus S (per fare un esempio) ha 512 Mb di Ram quindi la scusa della poca memoria non regge…

FONTE 1

FONTE 2

Articoli correlati:

2 commenti:

  1. Si ma nexus s é pure google....!!

    RispondiElimina
  2. E quindi? Nexus s ha 512 mb di Ram come gli Xperia 2011 per cui non ci sono scusanti per Sony.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...