martedì 13 marzo 2012

Skype modificato per tutti grazie a XDA

Skype in versione modificata con rotazione della camera

 Skype è probabilmente il servizio più utilizzato per le videochiamate in Voip ed anche su Android sta avendo un grande successo. L’app ufficiale (che trovate qui) ha fatto un bel salto in avanti quando molti mesi fa è stato introdotto il supporto alla videochiamata e ad ogni release ottiene sempre molti miglioramenti: purtroppo ancora non tutti i bug sono stati sistemati e ad esempio in molti lamentano il bug del nostro video capovolto mostrato all’interlocutore.

Ma Android è bello perché è libero e quindi dove i grandi (Skype) si fermano arrivano gli uomini di XDA, pronti a risolvere i nostri problemi. Grazie a theos0o possiamo godere di questo Skype modificato che si basa sull’ultima versione ufficiale, il changelog completo lo trovate qui, noi vi anticipiamo le seguenti caratteristiche:

  • Opzione per ruotare la fotocamera.
  • Supporto per il flash, così potrete riprendere anche un soggetto al buio.
  • Pulsante Exit che chiude app e servizio definitivamente.
  • Opzione per mantenere acceso lo schermo senza che il sensore di prossimità intervenga.
  • Modificare le impostazioni d’immagine della videoripresa (fuoco e bilanciamento del bianco per esempio).
  • Forzare la videochiamata anche su Rom dove questa non era prevista.

Skype alternativo lo potete scaricare da qui, per i futuri aggiornamenti bisogna seguire il forum di XDA a quest’indirizzo.

Sinceramente io non ho avuto particolari problemi con Skype ufficiale in quanto è stato ben sviluppato per il mio Galaxy S2, quindi non ho ancora provato questo Skype alternativo. Per chi invece ha problemi consiglio di installare questa versione di XDA: ricordo che per far questo si deve prima disinstallare Skype ufficiale.

Buone videochiamate a tutti!

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...