sabato 24 marzo 2012

Riprendiamoci la garanzia che ci spetta con TRIANGLE AWAY

Triangle away, il programma di Chainfire per togliere il triangolino giallo 

Ieri abbiamo visto in questo articolo come ottenere il root su Galaxy S2 senza far uso del kernel modificato (il famoso CF-root) così da non far apparire il triangolo giallo e non incrementare il conteggio delle “Custom Rom” installate. L’articolo di oggi invece ci viene in aiuto se già in passato abbiamo utilizzato il CF-root o Rom cucinate e quindi abbiamo il triangolino giallo e il numero delle Custom Rom non è più a zero.

Il programma che ci permette di eliminare il triangolo giallo e di azzerare il contatore è Triangle Away ed è un’altra grande invenzione del mitico Chainfire.

Gli smartphone supportati sono i seguenti:

  • Samsung Galaxy S2 GT-I9100
  • Samsung Galaxy S2 SGH-I777
  • Samsung Galaxy Note GT-N7000
  • Samsung Galaxy Note GT-I9220

Il sistema operativo supportato è solo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, non è supportato Android 2.3 Gingerbread!

E’ un operazione che non va fatta a cuor leggero perché si mette mano al bootloader e quindi se qualcosa va storto il vostro Galaxy diventa inservibile!!!!

Lo stesso sviluppatore non garantisce il corretto funzionamento dell’applicazione e, nel caso siate in possesso del Jig Usb (il famoso accessorio hardware che elimina il triangolo e azzera il counter) vi consiglia di usarlo al posto dell’app.

Per utilizzare Triangle Away bisogna avere i permessi di Root attivi sul proprio terminale.

Ecco come si presenta l’app:

Screenshot Triangle Away 1.25

PROCEDURA

  1. Scaricare l’app gratis dal forum di XDA, oppure dal Google Play Store a pagamento (1,49 €). E’ la stessa identica versione quindi fate voi.
  2. Controllate con molta attenzione la voce Current status: potete procedere solo se i dati che vedete qui corrispondono a realtà. Quindi accertatevi che sia visibile o meno il triangolo, che corrisponda il numero del contatore e che sia esatto il modello di smartphone che state utilizzando. Se non c’è corrispondenza con la realtà allora la vostra avventura finisce qui.
  3. Quindi, nel caso in cui il punto 2 sia rispettato, fate un lungo respiro e con un tap su Reset flash counter e quindi Continue avrete riportato il device alla condizione di verginità assoluta (per quanto riguarda la garanzia).
  4. Se avete avuto fortuna vedrete quindi un messaggio di conferma e sotto Current status vedrete i dati aggiornati di triangolo e contatore.

NOTE

Applicata la procedura potrebbe essere smontata la memory card (come è capitato anche a me), basta riavviare e tutto torna ok. Anche se questo non dovesse capitare riavviate comunque il device per verificare che il triangolino sia scomparso. Poi riavviate in Odin Mode (da spento premete Volume giù+Home+Power e lasciarli premuti finché non si accende il display) per verificare che il conteggio delle Custom Rom si sia azzerato:

Odin mode e conteggio Custom Rom su NO

CONCLUSIONE

Io ho provato sul mio Galaxy S2 con Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich versione ufficiale polacca e tutto ha funzionato perfettamente. In teoria il mio smartphone è extra-vergine e potrei andare in assistenza tranquillamente (senza invalidare la garanzia) perché il device non è “mai stato manomesso”. Bello vero?

Per ulteriori informazioni potete chiedere nei commenti oppure andare direttamente alla fonte su XDA. Consiglio sempre di consultare tale pagina anche in futuro perché con i nuovi firmware non è detto che funzioni sempre. In ogni caso anche noi aggiorneremo questa pagina se ci saranno novità.

Articoli correlati:

2 commenti:

  1. diego guidone26 marzo 2012 19:34

    Tutto come descritto , il triangolo è sparito e il terminale funziona perfettamente !
    Grazie :)

    RispondiElimina
  2.  Si, e cosa ancor più bella (anche se meno visibile) il conteggio delle Rom cucinate è stato azzerato! Felice di essere stati utili! Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...