martedì 13 marzo 2012

Il Galaxy S2 ha finalmente Android 4.0 ICS ufficiale!

Ice Cream Sandwich ufficiale per Galaxy S2

Samsung non si è fatta attendere molto e 5 giorni dopo il rilascio di Ice Cream Sandwich da parte di Htc per i suoi top di gamma (vedi qui) anche la casa coreana rende disponibile Android 4.0.3 per il suo smartphone di punta, il Galaxy S2!

Si, avete capito bene, dopo quasi 2 mesi e mezzo dal rilascio della prima versione beta di Ice Cream Sandwich, finalmente possiamo mettere le mani sulla versione ufficiale di Android 4!

Al momento il firmware è stato rilasciato solo per alcuni stati: Corea, Polonia, Ungheria, Lituania e altri paesi del nord Europa quindi non è ancora disponibile per noi italiani. Comunque non disperate, dovrebbe essere rilasciato a breve e sicuramente arriverà inizialmente solo per i Galaxy S2 no brand.

Questo il comunicato con cui Samsung ha annunciato il grande evento:

Samsung offers Android 4.0 Ice Cream Sandwich upgrade for GALAXY S II.

We’re thrilled to announce that Android 4.0 Ice Cream Sandwich will be served to GALAXY S II users in the European countries including Poland, Hungary and Sweden, as well as Korea today, and gradually roll out to other markets.

ICS for GALAXY Note, GALAXY S II LTE, GALAXY Tab 8.9 and 10.1 will follow soon.

In addition, we’ll also offer Android 2.3 Gingerbread firmware upgrades for GALAXY S, GALAXY Tab 7″, GALAXY S Plus, GALAXY S SCL (Super Clear LCD) and GALAXY W from end March. The firmware upgrades for GALAXY S, for example, include Face Unlock, Snapshot, Photo Editor, and others.

The availability and scheduling of the software update and specific models upgradeable to Android 4.0 will vary by market and wireless carriers’ requirements.

L’aggiornamento, man mano che sarà reso disponibile nei vari paesi, verrà distribuito tramite Kies e anche via OTA.

Samsung inoltre annuncia che a breve arriverà Ice Cream Sandwich anche per i seguenti device:

  • GALAXY Note
  • GALAXY S II LTE
  • GALAXY Tab 8.9 e 10.1

Inoltre arriverà un aggiornamento ad Android Gingerbread per questi device:

  • GALAXY S
  • GALAXY Tab 7″
  • GALAXY S Plus
  • GALAXY S SCL (Super Clear LCD)
  • GALAXY W

Questi sono i dispositivi che Samsung non aggiornerà ad Android 4.0 ma rilascerà questo aggiornamento di Android 2.3 (entro la fine di marzo) con alcune chicche presenti solo su ICS:

  • Face Unlock
  • Snapshot
  • Photo Editor.

Ma torniamo all’aggiornamento del Samsung Galaxy S2…

Come aggiornare il Galaxy S2

Come detto l’update non è ancora disponibile in Italia ma se siete impazienti potete già installarlo, per farlo basta scaricare quello polacco (scarica da qui) e installarlo con Odin. E’ già disponibile anche il pacchetto per eseguire il Root di questo firmware polacco (vedi qui).

La versione firmware è la I9100XXLPQ e la data di build è 8-3-2012. Consigliamo sempre di fare un backup prima di aggiornare anche se non è necessario (però, non si sa mai!).

Noi non l’abbiamo ancora provato e quindi vi faremo sapere tutte le novità di Ice Cream Sandwich tra pochi giorni, probabilmente con una video-recensione! Voi intanto fateci sapere se l’avete già installato e come funziona!

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...