sabato 24 marzo 2012

ICS e Premium Suite per Galaxy Note nel Q2 (video)

Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Note 

Ormai è ufficiale: l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Note non arriverà come previsto (vedi qui) nel primo trimestre ma nel secondo. Samsung per farsi perdonare questo ritardo ha in serbo per i suoi clienti una bella novità: assieme ad Ice Cream Sandwich verrà rilasciato un’ulteriore aggiornamento speciale chiamato “Premium Suite”! Con questa notizia la casa coreana vuole calmare gli utenti che, giustamente dico io, sono imbufaliti per il ritardo di Android 4.0. Ricordo infatti che l’ultima versione di casa Google è stata già rilasciata per il più vecchio Galaxy S2 (anche se ancora non in Italia, vedi qui) e non ancora per il più nuovo Note.

Samsung ha anche prodotto un video per presentare questa novità:

 

Come si vede questo update porterà nuove funzionalità e nuove applicazioni specifiche per utilizzare al meglio la “S Pen”. Ad esempio l’applicazione My Story che permetterà di creare carte digitali a partire dalle nostre note, foto e video.

Android 4.0 su Galaxy Note porterà nuova linfa per questo grande terminale e, da quanto si evince dal comunicato di Samsung “ICS darà un look completamente nuovo ad Android sul Galaxy Note, con un’interfaccia utente più intuitiva che include un menù delle applicazioni ridisegnato per un più semplice multi-tasking. L’aggiornamento include anche il Face Unlock, Snapshot, Android Beam. La disponibilità e le date di rilascio dell’aggiornamento firmware variano in base al mercato e le esigenze degli operatori”.

E quindi, siete contenti per le novità che si avranno o siete ancora più arrabbiati per il ritardo?

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...