giovedì 22 marzo 2012

Finalmente tante novità sul Google Play Store (ex Android Market)

Nuova versione Google Play Store 

In settimana è stato rilasciato un corposo aggiornamento del Google Play Store, siamo arrivati alla versione 3.5.15. L’aggiornamento vi è arrivato o vi arriverà in automatico.

Aprendo la nuovo versione sicuramente non notate novità…e invece ci sono eccome! Eccole…

1) Su ogni commento è presente il modello del device Android sul quale l’app è stata installata.

modello di smartphone e tablet nei commenti

2) Gestione dei commenti, ora è possibile filtrare i commenti in modo da leggere solo quelli utili per noi.

Ordina per recensioni Filtra per versione e tipo di telefono

Come vedete i commenti si possono organizzare “Dal più utile” o “Dal più recente” e allo stesso tempo spuntare le opzioni “Solo ultima versione” e “Solo per il nostro device”.

3) Il tab “Le mie applicazioni” è ora suddiviso in 2 categorie:

  • Installate: elenco (in ordine alfabetico) di tutte le applicazioni attualmente installate sul dispositivo Android.
  • Tutte:  elenco (in ordine cronologico) di tutte le applicazioni che avete installato da sempre sul vostro Android! In pratica è una cronologia di tutte le app che abbiamo installato con il nostro account Google, comprese quelle che poi abbiamo disinstallato.

Le applicazioni installate Tutte le applicazioni installate da sempre

Grazie a questo elenco io ho ritrovato applicazioni e giochi che avevo usato molto tempo fa e di cui ora non ricordavo più il nome.

Nel tab “Tutte”, salendo in cima alla lista, abbiamo la possibilità di passare velocemente da un account Google all’altro così possiamo gestire tutte le app dei nostri account con un tap.

Potrebbe sembrare nulla di eclatante ma queste funzioni io le aspettavo da tempo e dopo essere arrivate nella versione web ora sono disponibili anche nell’app Google Play Store. E comunque qui sull’app tutto funziona perfettamente mentre nella versione web l’elenco storico delle applicazioni mi si vede a metà.

A questo punto si attendono i vari Store di Google per i libri, la musica e i film per completare l’opera, speriamo non tardino troppo per l’Italia!

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...