martedì 6 marzo 2012

Applicazioni e giochi enormi sul Market: fino a 4 GB per app!

Applicazioni e giochi fino a 4 Gb sul Market

Periodo di grandi novità sul Market Android: da oggi in poi Google metterà a disposizione degli sviluppatori fino a 4 Gb di spazio per applicazione. Questo importante cambiamento porterà grandi vantaggi sia per gli sviluppatori  e sia per noi utenti.

La dimensione massima di ogni APK era e rimane di 50 Mb, quello che fornirà Google da ora in poi sarà uno spazio aggiuntivo di 4 Gb per tutti i file extra che servono all’applicazione/gioco. Finora questi file aggiuntivi (vedi per esempio i giochi della Gameloft) venivano scaricati a parte dai server dello sviluppatore e comunque questo download partiva dopo il primo avvio dell’app.

Tutto ciò per noi utenti aveva un grosso svantaggio: i 15 minuti per l’eventuale rimborso partivano subito dopo il download del piccolo APK e quindi andavano sprecati visto il tempo richiesto per scaricare poi tutti i file aggiuntivi. Ora i 15 minuti per il rimborso partiranno solo dopo aver scaricato i file extra che si trovano sempre sul Market.

Per gli sviluppatori capiamo subito il grande vantaggio che ne deriva: non avranno più costi per mantenere i server con i file extra e questo si ripercuoterà (in positivo) sulle tasche di noi acquirenti.

Senza dubbio questo grande spazio messo a disposizione da mamma Google porterà tanti vantaggi…ma forse molto presto potrebbero non bastarci più le nostre memory card! In ogni caso non dovrebbero esserci problemi visto che per quest’anno è previsto l’arrivo di Sd Card da 64 Gb e addirittura da 128 Gb! Il mio consiglio nell’acquisto di una memory card, per non avere rallentamenti, è quello di prenderne una con classe alta: l’ideale sarebbe una bella Sd Card classe 10.

Contenti di questa novità?

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...