mercoledì 1 febbraio 2012

Risolti i nuovi bug del firmware ufficiale I9100XILA2 del Galaxy S2 [Aggiornamento]

Applicazioni di nuovo tutte compatibili 

Buongiorno a tutti! In questi giorni siamo stati poco presenti sul blog ma questo non significa che non ci siamo occupati di Android, anzi siamo stati immersi nel mondo del robottino verde più del solito quindi ora ci rifaremo subito con le nostre esclusive news…partiamo con questa!

Vi ricordate i nuovi bug introdotti con il firmware I9100XILA2 per Galaxy S2? Se li avete dimenticati eccoli qui:

  1. Social Hub Samsung: problemi con le email in push tramite account premium nel programma email preinstallato (non si riescono a cancellare/modificare le email).
  2. Alcune applicazioni a pagamento sul Market (ad esempio Navigon e Kaspersky) non sono più visibili.

Il primo problema vi avevo già detto come risolverlo e cioè installando manualmente la precedente versione del Social Hub. Se non riuscite a trovarla basta chiedere e ve la invio.

Il secondo problema invece era rimasto in sospeso e man mano mi ero accorto che le app date come incompatibili non erano solo alcune a pagamento ma anche varie gratuite. Bene, da ieri il problema è sparito e ora tutto è tornato compatibile e installabile come prima. Evidentemente Google ha finalmente acquisito come ufficiale il firmware I9100XILA2 che, essendo uscito a tempo di record, aveva colto di sorpresa i ragazzi dell’Android Market.

Kaspersky ora compatibile

Datemi conferma che anche a voi ora è tornato tutto compatibile.

AGGIORNAMENTO (8-02-2012)

Visto che serve a tutti quelli che usano l’email con account premium mettiamo il link all’Apk del Social Hub funzionante…eccolo qui. Basta scaricarlo e installarlo sul vostro Galaxy S2, così tornerete ad avere il Social Hub del firmware precedente quando non vi era alcun problema con le email. Per qualsiasi altro problema basta chiedere nei commenti!

A presto!

Articoli correlati:

2 commenti:

  1. ciao, anche se quest'argomento risale ad un mesetto fa, mi chiedevo se potevi inviarmi la procedura per sistemare SOCIAL HUB! grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao, per sistemarlo bisogna installare il Social Hub funzionante (che è la versione precedente), è tutto molto semplice:
    1) Scarica il file del Social Hub da qui http://dl.dropbox.com/u/20852214/Social%2BHub_7.52.10101.apk
    2) Dal tuo tuo Galaxy S2 avvia il file appena scaricato e clicca su Installa. Ti chiederà di sostituire e basta rispondere di si.
    Nota: Per poter fare tutto questo bisogna accertarsi di avere le "Sorgenti sconosciute" attivate: vai su Impostazioni->Applicazioni e verifica che ci sia il segno di spunta su Sorgenti sconosciute.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...