martedì 28 febbraio 2012

Nuovo firmware per Galaxy S2, la versione è la I9100XILA3 [Aggiornamento]

Nuovo aggiornamento per Galaxy S2

Da stamani è presente un nuovo aggiornamento ufficiale per il Samsung Galaxy S2 No Brand, si tratta della terza release con Android Gingerbread 2.3.6, la versione firmware è la I9100XILA3.

Per effettuare l’aggiornamento bisogna collegare lo smartphone al pc tramite Samsung Kies, al momento non è ancora disponibile via OTA.

Quindi ancora niente Android 4.0 Ice Cream Sandwich, dobbiamo accontentarci dell’ennesimo rilascio della sfortunata 2.3.6: ricordiamo infatti come è partita male questa release in  Italia (vedi gli articoli correlati a fine post). La versione I9100XILA2 aveva risolto i grossi bug della precedente ma ne aveva portato anche qualcuno nuovo, supponiamo siano andati a correggere tali bug (vedi qui). Inoltre molti utenti lamentavano riavvi continui per cui si spera che anche questa problematica sia stata risolta.

Noi non abbiamo ancora aggiornato e non è stato rilasciato un changelog ufficiale: entro la giornata odierna vi aggiorneremo sulla situazione.

Se voi intanto volete avventurarvi fateci sapere le vostre prime impressioni su questo nuovo firmware!

AGGIORNAMENTO [29-02-2012]

Dopo i problemi di ieri al server Samsung, oggi l’update è tornato disponibile su Kies ed ora è scaricabile anche via OTA direttamente dal terminale. Nel caso di aggiornamento via OTA vi sarà richiesto di scaricare solo 9,2 Mb.

Stavolta il firmware dovrebbe essere abbastanza rodato visto che la data di build è 27-01-2012, quindi hanno avuto un mese per testarlo. Per cui si spera che i riavvi random che in tanti avevano lamentato (ultimamente si erano presentati anche a me) siano spariti una volta per tutte: per dirlo con certezza dobbiamo però utilizzarlo per qualche giorno.

La novità visibile è solo una: un nuovo messaggio della schermata di sblocco, ora appare “Trascina il dito sullo schermo per sbloccare” al posto di “Trascina per sbloccare”. Per il resto è stato risolto il problema Social Hub Samsung.

Inoltre ad alcuni utenti è scomparsa l’app Kies Air: nel caso siate tra questi sfortunati potete sempre riscaricarla dal Samsung Apps.

Nei prossimi giorni, con un utilizzo intenso del Galaxy S2 con il nuovo firmware, vi faremo sapere se ci sono altre novità.

Voi avete già aggiornato?

Articoli correlati:

4 commenti:

  1. Aggiornamento non più disponibile su kies.

    RispondiElimina
  2. Ma prima avevi verificato e te lo dava disponibile?

    RispondiElimina
  3. Ok, confermo anch'io, l'aggiornamento è misteriosamente scomparso! Vi terremo aggiornati sulla situazione...

    RispondiElimina
  4. Il firmware è ancora disponibile su kies, ogni tanto scompare ma pare sia dovuto ai server Samsung che sono sovraccarichi. Quindi bisogna pazientare!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...