mercoledì 1 febbraio 2012

Lg Optimus Black: stavolta Gingerbread arriva veramente!

 Lg Optimus Black Gingerbread

Non so se è l’attesa più lunga della storia ma sicuramente ci siamo vicini! Correva l’anno 2011 quando Lg con un comunicato annunciava per il 28 Novembre il rilascio di Android Gingerbread per il suo Optimus Black. Per problemi non meglio specificati il tutto fu rimandato fino al comunicato di metà Dicembre di cui abbiamo pubblicato un articolo, vedi qui.

Ma anche in quel caso Lg tradì le sue stesse parole e l’update venne rimandato ancora una volta: il 30 gennaio 2012 l’aggiornamento è stato rilasciato veramente!

Finalmente anche l’Optiums Black abbandona la vecchia Froyo 2.2 e passa a Gingerbread 2.3.4, l’update è stato nominato con la sigla V20N ed è stato rilasciato solo per le versioni No brand.

Le novità dichiarate sono le stesse che avevamo visto per l’annunciato e mai rilasciato firmware V20K:

  • Aggiornamento del sistema operativo ad Android Gingerbread.
  • Ottimizzazione gestione memoria.
  • Implementazione della GMS (Google mobile suite) 8.
  • Applicazione patch per il consumo batteria.

Quindi sono stati migliorati il consumo di batteria e la gestione della memoria Ram. Finalmente il device funziona bene anche con molte applicazioni aperte in background; tutto ciò è anche dovuto al salto generazionale da Froyo a Gingerbread.

L’ aggiornamento V20N è molto corposo (200 Mb) e per tale motivo non è possibile effettuarlo via OTA ma solo via pc tramite l’apposito software di Lg, cioè il “B2C“ che potete trovare qui.

Visto i grandi cambiamenti ed il salto di versione Android, LG raccomanda di effettuare una pulizia completa del dispositivo (ripristino alle condizioni di fabbrica) dopo aver effettuato l’update.

Voi possessori di Optimus Black avete già aggiornato? Avete trovato altre novità interessanti? Fateci sapere!

Ps. Vi ricordo che Ice Cream Sandwich per Optimus Black è stato promesso per il terzo trimestre del 2012, vedi qui.

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...