mercoledì 1 febbraio 2012

Il drammatico bug che cancella i video, il plugin Vitamio è il colpevole! (Guida) [Aggiornamento]

Vitamio, il plugin che elimina i video dalla sd card 

Dove sono finiti tutti i video che hai girato col tuo androide salvandoli nella memory card esterna? Beh, semplice: sono stati eliminati! Il colpevole di questa strage di video non è un virus (o perlomeno non è considerato tale) bensì un programma che avevamo installato per vedere la tv: stiamo parlando del plugin Vitamio (che per Galaxy S2 trovate qui).

Tale plugin permette di vedere la tv con programmi come “Tv Italiane”, “Coolstreaming TV” e “Mega One TV italiane + film senza flash”. Noi stessi avevamo recensito e consigliato Tv Italiane ma stando ai fatti al momento non possiamo più consigliarlo.

Tengo a sottolineare che la colpa non è dei programmi menzionati ma bensì del plugin di cui essi si servono per rendere visibile lo streaming: questo dannato Vitamio è rimasto fermo alla versione 1.2.7 del 2-9-2011, speriamo lo aggiornino presto risolvendo il super bug, così non è utilizzabile!

I problemi del plugin Vitamio non si fermano al solo bug dei video eliminati ma abbiamo anche i seguenti problemi:

  • Consumo anomalo della batteria anche quando Vitamio non dovrebbe essere in funzione.
  • Instabilità generale (su alcuni telefoni).
  • Su alcuni terminali si sono presentati problemi di riavvi continui e anomalie varie che hanno costretto gli utenti alla formattazione completa.

Per esperienza diretta anch’io ho verificato il bug dei video cancellati e del consumo anomalo di batteria sul mio Galaxy S2. Problemi simili sono stati segnalati anche dai possessori del Galaxy Note e di tantissimi altri smartphone.

Che fare allora, in attesa di un aggiornamento di Vitamio che forse non arriverà mai?

Per gli sviluppatori dei 3 programmi televisivi sopra menzionati consiglierei di cercare altre soluzioni che non fanno uso del plugin incriminato.

Per noi utilizzatori consiglio altre applicazioni per vedere la tv che non fanno uso del Vitamio ma solo dell’Adobe Flash Player. Potete provare le seguenti app:

Oppure se volete altri canali usate il sito di Coolstreaming direttamente da browser (con supporto flash attivo), di seguito uno screenshot dal mio Galaxy S2:

Raidue su Coolstreaming

Per qualsiasi delucidazione e/o approfondimento basta scrivere nei commenti. Fateci sapere se anche voi eravate incappati nei problemi del micidiale Vitamio!

Ps. Per i video cancellati non disperate, possono essere recuperati con programmi specifici per pc. Purtroppo però non sempre riuscirete a recuperare tutti i video.

AGGIORNAMENTO (14-02-2012)

Per mesi non hanno mosso un dito… poi siamo arrivati noi a dare la conferma ufficiale della presenza del super bug e finalmente gli sviluppatori hanno messo mano al plugin Vitamio ed hanno risolto il bug della cancellazione video su sd card.

Con la versione 1.2.8 del 12-02-2012 gli sviluppatori ci fanno sapere che hanno risolto il drammatico bug e porgono le loro scuse. Ok, scuse accettate… ma i video persi chi ce li restituisce?

Comunque, ora vedremo se anche gli altri problemi (consumo anomalo, instabilità e riavvi) sono stati risolti: noi staremo qui a vigilare e vi faremo sapere!

Trovate l’aggiornamento sul Market! A presto!

Articoli correlati:

2 commenti:

  1. Mai avuto problemi! Il Bug descritto in questo articolo é stato risolto da moltissimo tempo. Trovo Vitamio un plugin fantastico, riesce ad aprire qualsiasi video nei formati più disparati. Non capisco come mai cercando "Vitamio" su Google come primo risultato esce questo articolo.

    RispondiElimina
  2. Tutto scritto nell'articolo...bastava leggere fino in fondo.
    Evidentemente se esce come primo su Google ci sarà un motivo, probabilmente perché sono l'unico che ha trattato l'argomento.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...