venerdì 3 febbraio 2012

Android batte iOS anche in stabilità: fine di un mito!

Android ha meno crash di iOS di iPhone

Secondo la ricerca effettuata da Crittercism le applicazioni hanno più problemi nel sistema operativo di Apple che in quello di casa Google. Si, è proprio la fine di un mito, l’ultimo baluardo di cui ogni utente Apple andava fiero si sbriciola così sotto i duri colpi della presente ricerca.

Quali sono questi “problemi” che hanno le applicazioni? Per questa ricerca sono stati considerati tutti i vari malfunzionamenti, mancati avvi e crash delle app. Come vi ho anticipato i risultati hanno del clamoroso in quanto, a differenza di quello che si era sempre pensato (o perlomeno in molti pensavano) è proprio Android ad avere meno problemi con le app rispetto ad iOS.

Apps Crash Android iOS

Come vedete la ricerca riguarda il periodo Novembre-Dicembre dello scorso anno, le applicazioni avviate sono state 214 milioni e nel quartile più alto solo lo 0.15% di applicazioni hanno avuto problemi su Android mentre per iOS sono lo 0.51%.

Quartile è un termine statistico che rappresenta l’insieme di valori presi in tre punti in modo da dividere il set di dati in quattro gruppi uguali (vedi qui su wikipedia la definizione approfondita).

Anche nel secondo e nel terzo quartile la situazione non cambia, cioè è sempre a favore di Android.

In poche parole i programmi su iOS crashano di più rispetto ad Android, nel seguente grafico vediamo il dettaglio dei crash per le varie versioni dei due sistemi operativi.

Apps Crash dettaglio di tutte le versioni

Quindi che nessuno dica che le app Android sono fatte peggio o non sono ottimizzate: tutti i sistemi operativi hanno i loro problemi (chi più chi meno) e secondo questa ricerca Android crasha meno di iOS. E questo secondo me è veramente incredibile vista la frammentazione e l’immenso numero di device Android rispetto ad iOS.

Siete d’accordo con i risultati di questa ricerca?

FONTE

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...