mercoledì 4 gennaio 2012

Samsung vs Apple: adesso arrivano pure i rapimenti

Samsung Vs Apple

La sensazione che le cose nel mondo cambiano è ormai ovvio ogni minuto che passa, sicuramente la tecnologia ormai sta segnando le tappe giorno per giorno, ancora di più se parliamo di telefonia.

Già su queste pagine avrete potuto leggere e vedere tutti i colpi bassi che la Samsung dà alla Apple da qualche tempo a questa parte, sia in termini di vendite, sia in termini di propaganda.

Qualche tempo fa girava questo video in rete:

Il video è un chiaro riferimento alle kilometriche file presenti ogni volta che esce uno smartphone iPhone, con gente che anche se sta morendo non gli passa nemmeno per la testa di abbandonare la fila (il tizio che ha mal di pancia), ma ecco che passa il figo di turno (ma è davvero cinese quello li?) che invece non ha interesse a stare in fila e ferma il primo che riesce a comprare il suo bell’iPhone.

Ecco che qui inizia lo sfottò, infatti il figone prende l’iPhone e fa la domanda: “Quale è il cellulare più fine, con schermo più vivace che scarica più velocemente contenuti da internet e che permette di videochattare insieme ad altri amici?

La risposta è: Samsung Galaxy Nexus. Se non è un colpo basso questo…

Una volta le aziende facevano a gara tra di loro e il rischio più grosso era lo spionaggio aziendale, adesso invece si combatte a colpi di brevetti e per vie legali. Ma Samsung non si ferma a questo.

Infatti adesso la nuova frontiera è il rapimento!! Eh? Che dite? Non capite? Allora guardate questo spot dell’iPhone 4s:

Avete visto quella ragazzina? Bene ora guardate qui:

Ebbene sì! La Samsung ha rapito la ragazzina, sponsor della mela. Per pubblicizzare il Samsung Galaxy Tab 8.9 non conosce frontiere e passa anche ai rapimenti delle attrici.

A parte gli scherzi, è singolare la somiglianza della ragazzina usata per lo spot, non so se è davvero la stessa o soltanto un caso di somiglianza però se le inventano davvero tutte.

Sinceramente non so dove possa portare un tipo di lotta di questo genere, preferirei che usassero la loro inventiva nel creare qualche innovazione nel settore, piuttosto che inventare un modo originale di sfottere l’avversario, soprattutto ora che non mi pare la Samsung abbia bisogno di tali bassezze.

Articoli correlati:

2 commenti:

  1. Troppo forte l'immagine iniziale e ottimo articolo! Non ci avevo pensato al rapimento ma potrebbe anche essere la sorella gemella! :-)))

    RispondiElimina
  2. I commenti in casa non valgono, ti dovrei moderare :D
    A parte gli scherzi, a dire il vero nemmeno io quando ho visto il video, ma come si sa la notte porta consiglio...e a me porta idee malsane ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...