mercoledì 4 gennaio 2012

Samsung Galaxy S: addio Ice Cream Sandwich ufficiale!

Samsung Galaxy S non riceverà Ice Cream Sandwich

Ormai è ufficiale, il glorioso Samsug Galaxy S non riceverà il gelato! Si, lo avevamo ormai capito dalla lista vista qui il mese scorso ma ora c’è la conferma da parte della casa coreana.

Dopo le vibranti proteste degli utenti nelle scorse settimane Samsung si era aperta ad una ipotesi alquanto bizzarra: rilasciare un Value Pack al posto di Android 4 per dare il contentino ai clienti inviperiti! Questo fantomatico Value Pack consisteva in un restyling grafico dell’interfaccia utente (in stile Ice Cream Sandwich ovviamente) ma il cuore del sistema sarebbe rimasto Gingerbread.

Ora Samsung ha fatto chiarezza una volta per tutte dichiarando che non ci sarà niente di niente, nemmeno un Value Pack! Ragione? Dopo essersi riuniti in “seduta plenaria” in Samsung hanno deciso per l’ennesima volta che il Galaxy S non ha l’hardware necessario per far girare bene l’ultima versione di Android.

Bella battuta direte voi…Si avete ragione, infatti in rete girano già le Rom cucinate per il Galaxy S e non c’è nessun problema di caratteristiche hardware insufficienti.

In definitiva, l’ultimo firmware ufficiale che monterà il vostro glorioso smartphone sarà Android 2.3.6, già rilasciato per le versioni polacche e non ancora per quelle italiane.

Sinceramente ci saremmo aspettati questo regalo da parte di Samsung…ma ormai Natale è passato!

Voi che ne pensate delle politiche di Samsung?

Articoli correlati:

1 commento:

  1. Maximilian Speciani3 gennaio 2013 17:07

    una vergogna!
    I terminali Samsung si meriterebbero di essere svalutati di metà del prezzo per mancanza totale di un servizio di aggiornamento decente.
    Solo i Nexus a mio avviso sono dei veri terminali!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...