mercoledì 25 gennaio 2012

PRIMA PAGINA, tutti i giornali sempre con te (free) – Recensione app

 Tutte le prime pagine sul tuo Android

Volete sapere quali sono gli argomenti più importanti del giorno? Allora questa è l’applicazione Android perfetta per voi: Prima Pagina vi mostra in un batter d’occhio tutte le prime pagine dei vostri quotidiani preferiti. Ed il tutto gratuitamente!

Allora che aspettate? Andate a scaricare l’app se non lo avete ancora fatto! Prima Pagina è uscita poco prima di Natale ed ora a distanza di un mese l’app ha raggiunto la maturità, ci sono molti giornali in versione Hd, e quindi è pronta per una recensione su Android per Tutti! Si apra il sipario su Prima Pagina!

8/10

SCHEDA

  • Versione recensita: 1.0 del 21-01-2012
  • Categoria Market: Notizie e riviste
  • Compatibilità Android: > 1.5
  • Dimensioni: 342 Kb
  • App to SD: disponibile
  • Prezzo: free
  • Sviluppatore: Alido' Salvatore
  • Sito ufficiale: Salvo Alidò
  • Voto Market: 3,1/5 (su un totale di 12 voti)

  Android app on Google Play

PRO

  1. Utile per dare subito uno sguardo alle principali notizie
  2. Prime pagine di tantissimi giornali, tutte aggiornate giornalmente
  3. Zoom con pulsanti dedicati e anche pinch to zoom
  4. Molte prime pagine di quotidiani in versione Hd, si possono cioè leggere anche gli articoli e non solo i titoli.

CONTRO

  1. Le immagini delle prime pagine non Hd sono di scarsa qualità, quindi si possono leggere solo i titoli.
  2. Una volta vista la prima pagina desiderata questa non può essere salvata per visualizzazione offline, se vogliamo rivederla dobbiamo di nuovo essere online.

DESCRIZIONE

Mediante l’app Prima Pagina sarà possibile consultare le "Prime Pagine" dei quotidiani sul proprio Smartphone o Tablet Android. Si tratta della più ampia rassegna stampa dei principali quotidiani, troverete moltissime prime pagine anche in modalità HD.

Qual è l’utilità di Prima pagina? E’ un’anteprima di ciò che ogni mattina troveremo nelle nostre edicole e quindi ha lo scopo di informare il lettore sui principali temi trattati dal suo quotidiano preferito.

L’autore precisa anche che: “Se qualche giornale risulta non aggiornato, ciò potrebbe dipendere o dalla mancata uscita dello stesso per forze di causa maggiore o per l'impossibilità da parte dell'autore dell'app di reperirlo”.

L’app è gratuita e presenta un banner pubblicitario.

FUNZIONAMENTO

L'applicazione è molto semplice ed intuitiva, si presenta con un menù scorrevole dal quale possiamo selezionare il quotidiano, una volta cliccato si aprirà una nuova pagina contenente la prima pagina del quotidiano selezionato e sarà possibile consultarla, inoltre se la prima pagina non è ancora disponibile un messaggio ci avviserà di riprovare più tardi. Questi i giornali presenti:

Elenco Elenco 2

Elenco 3

Apriamo qualche quotidiano non HD:

La Repubblica la Gazzetta dello Sport

Come vedete i titoli sono facilmente leggibili e possiamo zoomare con gli appositi pulsanti visualizzati su schermo o anche con il pinch to zoom. Gli approfondimenti non sono leggibili sui quotidiani non Hd, invece in quelli HD sono visualizzabili e leggibili anche le scritte più piccole:

Non HD  La Stampa HD

Una rapida carrellata di altri giornali:

Libero HD  Milano Finanza HD

Il Fatto Quotidiano HD Il Tempo

Ovviamente funzionante anche in landscape:

La Padania HD Secolo D'Italia HD

E chiudiamo con il giornale della mia città:

La Sicilia

VERDETTO FINALE

Se fossero tutti i giornali in Hd e se si potessero salvare le prime pagine per consultazione offline sarebbe da 10, comunque rispetta quanto promesso e fa bene il suo lavoro per cui il voto è 8. Buon Lavoro e continua così Salvatore!

Al prossimo programma Android!

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...