martedì 10 gennaio 2012

HTC Sensation: nuovi firmware con Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich

Android 4 Ice Cream Sandwich per Htc Sensation 

Si sa, le ROM hanno il vizio di scappare, specialmente se si tratta di ROM basate su Android 4 Ice Cream Sandwich!

Ebbene si, era già successo a fine anno (per il Sensation XL) ed ora la cosa si è ripetuta: un firmware con la nuovissima versione di casa Google è fuggito dai laboratori Htc ed è pronto per essere installato sui nostri Sensation. Stiamo parlando della versione Android 4.0.3 e le migliorie al momento segnalate sono le classiche:

  • Maggiore velocità.
  • Maggiore stabilità.
  • Fluidità migliorata.

Tutto è facilmente installabile grazie al programma ROM Update Utility versione 3.12.401.102. Trovate la Rom e le istruzioni nel solito forum (XDA). L’installazione durerà pochi minuti in quanto quello che andrete a scaricare è il tipico eseguibile che Htc ha realizzato per aggiornare le proprie ROM.

Basata proprio sul firmware di cui stiamo parlando, sempre su XDA, è anche presente una ROM cucinata molto interessante, la Android Revolution HD giunta alla versione 6.0.2: questo firmware spicca per la configurazione della GPU Adreno 220, per l’ottima autonomia e la presenza della Sense 3.5. Inoltre permette all’utente di scegliere, in fase di installazione, se far andare il processore a 1.2 o 1.5 GHz.

Sicuramente Htc aggiornerà presto ufficialmente i suoi dispositivi ad Ice Cream Sandwich e se qualche modello dovesse essere abbandonato dalla casa taiwanese sarà certamente coccolato dalla comunità.

Ma so già che voi non avete resistito e state già aggiornando! Bravi, ma fateci sapere le vostre impressioni su questi firmware per l’Htc Sensation!

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...