lunedì 16 gennaio 2012

Forfone, chiamate gratis verso i numeri fissi per sempre (free) – Preview app

Chiamate gratis in voip con Forfone per sempre verso tutti i numeri fissi 

Ragazzi c’è crisi, e quindi dopo l’app per non pagare i messaggi ecco quella per avere gratis anche le chiamate, perlomeno quelle verso i numeri fissi italiani. Grazie a Forfone avrete 100 minuti al mese di chiamate gratis verso le numerazioni nazionali (solo telefoni fissi) tramite la tecnologia Voip. Cosa aspettate? E’ ora di sfruttare al meglio le nostre connessioni ad internet, risparmiando il più possibile!

SCHEDA

  • Versione: 1.3.4 del 22-12-2011
  • Categoria Market: Comunicazioni
  • Compatibilità Android: > 1.6
  • Dimensioni: 3,8 Mb
  • App to SD: disponibile
  • Prezzo: free
  • Sviluppatore: forfone
  • Sito ufficiale: Forfone
  • Voto Market: 3,6/5

  Android app on Google Play

PRO

  1. 100 minuti al mese di chiamate gratis verso i fissi

CONTRO

  1. Sul mio Galaxy S2 non sento la voce dell’interlocutore se la chiamata avviene in Wifi, nessun problema invece in 3G.
  2. Leggero ritardo nella conversazione (circa 1 secondo) 

DESCRIZIONE

Forfone è un'applicazione Voip per telefonare in tutto il mondo, inviare SMS e foto, il tutto gratis o a prezzi molto convenienti.

Tastierino numerico Forfone Menu Forfone

Telefonare e inviare messaggi di testo e foto da Forfone a Forfone è gratis. A partire da 1,9 cent puoi telefonare in tutto il mondo anche a utenti NON Forfone.

Ma la caratteristica che distingue Forfone da tutti gli altri programmi Voip è la seguente: Forfone regala a tutti i clienti attivati in Italia ogni mese 100 minuti gratis verso rete fissa italiana.

Il tutto ovviamente avviene grazie alla connessione internet (3G o Wifi).

Forfone non ha bisogno di registrazione, username o password, scarica semplicemente l'applicazione e inizia a telefonare. Non devi inserire né username né password. La prima volta devi solo effettuare una semplice attivazione e quindi puoi inizia subito a chiamare.

I tuoi contatti della rubrica telefonica che utilizzano forfone vengono automaticamente segnalati come forfree. Diversamente da Skype, Windows Live Messenger o Fring non hai bisogno di sapere l'username del tuo contatto.

PRIME IMPRESSIONI

E’ da qualche giorno che lo utilizzo e devo dire che non è male, ci sono quei 2 problemi che ho scritto nei “Contro” da sistemare, comunque i 100 minuti gratuiti verso i fissi sono sfruttabili tranquillamente. Senza dubbio la consiglio.

Vi lascio con altri 2 screenshot dal mio Galaxy S2:

Contatti 100free con Forfone 

Invio di messaggi con Forfone

Articoli correlati:

13 commenti:

  1. Davide Angelini16 gennaio 2012 16:53

    Domanda forse scema: ho un piano dati della wind...se uso il voip su 3g vado ad usufruire (come spero) tale piano dati o non è incluso nei dati?

    RispondiElimina
  2. No, la domanda è invece molto intelligente perchè ci sono operatori (Vodafone per esempio) che non includono il Voip nelle loro offerte di internet "senza limiti" (perlomeno nelle offerte base). Wind non mi sembra che vieti il Voip, comunque per sicurezza controlla nel dettaglio le condizioni della tua opzione internet nel sito Wind. Ciao

    RispondiElimina
  3. x fortuna ( o sfortuna per i suoi clienti ) è solo vodafone che ha questa limitazione così come anche quella del teethering per cui chiede un ulteriore balzello nel caso in cui si volesse utilizzare il proprio smartphone o tablet come hot spot.

    RispondiElimina
  4. cia a tutti,
    qualcuno sa come controllare i minuti rimanenti per chiamare a rete fissa??
    Saluti e grazie

    RispondiElimina
  5. Si, apri l'app Forfone e prendi "Opzioni" in basso a destra, quindi "Pacchetti", poi "Rete fissa italiana 100" e qui vedrai il dettaglio delle chiamate. Ciao

    RispondiElimina
  6. Ho appena comprato un samsung galaxy next con ricaricabile power 10 della 3.
    se telefono con forfone un fisso (che è gratis) mi costa comunque qualcosa con la 3 ?
    Scusate la domanda idiota ma è la prima volta che uso uno smartphone.

    RispondiElimina
  7. Se non hai opzioni internet attive (tipo Naviga 3 o SuperInternet) paghi la connessione. Forfone infatti sfrutta la connessione ad internet per chiamare. Non paghi nulla invece se ti colleghi in wifi, ma come detto a me non funziona se lo utilizzo in wifi, nessun problema invece con la connessione dell'operatore (Tre nel mio caso). Ciao

    RispondiElimina
  8. ciao a tutti! qualcuno sa dirmi xche nn mi arriva il codice di accesso di forfone??ho provato ripetute volte..-ma niente!!grazie!

    RispondiElimina
  9. Ciao purtroppo è un problema lamentato da molti, credo non ti resta altro che contattarli, l'email per supporto Forfone è support@forfone.com

    RispondiElimina
  10. Ciao, per favore scrivi un messaggio con il tuo numero di telefono al support, ma utilizzando questo link. Grazie a te e al team di androidpertutti.com

    http://support.forfone.com/Troubleshooter/Step/View/3

    RispondiElimina
  11. Vascoforpresident24 giugno 2012 14:50

    ciao! premetto che possiedo un galaxy s2 con sistema operativo android 4.0.3 aggiornato. ho scaricato da poco forfone però se chiamo i numeri fissi (utilizzando il wi-fi) quando rispondono non li sento mentre loro sentono me. invece se chiamo un cellulare che ha anche lui forfone installato non ci sono problemi. qulacuno mi sa dire se ce qualche modo per sistemare questo problema?

    RispondiElimina
  12. Come detto nell'articolo ho lo stesso problema anch'io con Forfone, purtroppo non c'è modo di sistemarlo, deve essere lo sviluppatore dell'app a sistemare il bug.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...