martedì 3 gennaio 2012

Android 4 anche per Htc Desire Z, ma non ufficiale

Ice Cream Sandwich su Htc Desire Z

L’Htc Desire Z è uno smartphone Android molto amato, forse il migliore tra quelli con tastiera fisica. Purtroppo Htc molto probabilmente non lo aggiornerà ad Ice Cream Sandwich (come abbiamo visto qui) ma per fortuna la comunità lo supporta: sono infatti già pronte le prime rom cucinate con il nuovo sistema operativo di casa Google!

In particolare sono disponibili 2 ROM sviluppate dal team XDA. La prima la trovate qui e come potete vedere funziona ogni cosa tranne la fotocamera. Ma non c’è da preoccuparsi, si tratta di una versione beta che sta procedendo speditamente e quindi a breve arriverà la versione senza limitazioni.

L’altra ROM invece la trovate qui ed ancora è una versione Alpha, anch’essa non ha la fotocamera funzionante per il momento.

Quindi, i possessori di Htc Desire Z possono dormire sonni tranquilli: Htc probabilmente vi abbandonerà ma la comunità no! Per cui se volete potrete aggiornare il vostro gioiellino ad Android 4, per il momento io lo sconsiglio (visto che si tratta di versioni non stabili) ma se siete temerari aggiornate e fateci sapere come funziona!

Articoli correlati:

2 commenti:

  1. Dario D'Arrigo3 gennaio 2012 23:05

    fantasticooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Ecco un vero fanatico del mondo Android! Sei dei nostri Dario!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...