lunedì 9 gennaio 2012

Aggiornamento Galaxy S2: trovata la probabile causa di tutti i mali!

La causa del problemi del Galaxy S2 dopo l'aggiornamento

Come vi avevamo anticipato nell’articolo sull’aggiornamento difettoso del Galaxy S2 il problema sembra essere  legato proprio alla scheda wifi. Raccogliendo le esperienze dei vari utenti si è infatti scoperto che tutti problemi menzionati nell’articolo si verificano solo per i possessori del Galaxy S2 con chip wifi prodotto dalla Murata Manifacturing. Si, perchè non tutti i nostri Galaxy S2 hanno all’interno i medesimi pezzi, spesso in diversi periodi di produzione si usano prodotti di vari distributori. Samsung potrebbe essersi dimenticata di inserire nel firmware i comandi per leggere il MAC address del chip wifi prodotto dalla Murata, e quindi quando si accende il wifi, il device va in blocco perché non riesce a comunicare con la scheda wifi.

Dico “potrebbe” perchè non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale da parte di Samsung e quanto detto è stato rilevato grazie alle segnalazioni degli utenti stessi in rete.

Potete leggere il vostro MAC address da Impostazioni - Info sul dispositivo - Stato alla voce Indirizzo Wi-Fi MAC. A questo punto basterà andare in questo sito e inserire le prime 6 cifre del vostro indirizzo MAC (dovete scrivere anche i “:”): così saprete se il vostro chip appartiene alla Murata Manifacturing. In tal caso evitate di fare l’aggiornamento perchè avreste tutti i noti bug.

Per gli altri, invece potete aggiornare con relativa tranquillità, ma ricordate sempre che si tratta di supposizioni (basati sulle esperienze dirette dei vari utenti) e non di notizie ufficiali. In ogni caso, se l’aggiornamento dovesse andare male sapete cosa fare (vedi qui).

Samsung dal canto suo non ha fatto sapere nulla e anzi continua ad essere disponibile l’aggiornamento tramite Kies.

Cosa succederà ora? Passeranno mesi prima del bug fix o ci sarà un rapido “patch update”? Staremo a vedere, voi intanto fateci sapere come state procedendo, rendeteci partecipi delle vostre esperienze!

A presto e “Si salvi chi può tra i Galaxy S2”!

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...