venerdì 9 dicembre 2011

TROVA PIZZERIE, anche da asporto (free) – Recensione app

Trova Pizzerie... del presepe 

Si, da oggi le recensioni entrano nel clima natalizio e il povero Galaxy S2 diventa un personaggio del mio presepe! Ed è proprio grazie al programma in questione che ho trovato questa pizzaiolo nel presepe: stiamo parlando del programma Android Trova Pizzerie! Finalmente puoi trovare la pizzeria che preferisci più vicina alla tua posizione e puoi decidere di cercare solo tra le pizzerie da asporto e take away.

4,5/10

SCHEDA

  • Versione recensita: 1 del 18-07-2011
  • Categoria Market: Viaggi e info locali
  • Compatibilità Android: > 1.5
  • Dimensioni: 1,2 Mb
  • App to SD: disponibile
  • Prezzo: free
  • Sviluppatore: Visiant Contact
  • Sito ufficiale: Vodafone 892000
  • Voto Market: 4/5 (su un totale di 4 voti)

  Android app on Google Play

PRO

  1. Si può scegliere di cercare tra tutte le pizzerie o solo tra quelle da asporto
  2. Si può cercare per nome e posizione oppure solo dalla posizione 

CONTRO

  1. E’ un semplice link web e quindi tutto viene fatto tramite browser
  2. Non si può chiamare direttamente il numero
  3. Per andare alla pagina successiva dei risultati si deve ogni volta tornare ad inizio pagina 

DESCRIZIONE

“Cerchi la pizzeria più vicina a te? TROVA PIZZERIE usa la geolocalizzazione per trovare in pochi secondi la pizzeria più vicina al punto in cui ti trovi.”

Queste 2 righe sono l’unica informazione che l’autore ci da sul programma…ma per fortuna c’è Android per Tutti!

Il programma è purtroppo un semplice link al servizio web 892000 fornito dalla Vodafone. Il servizio è buono ma non essendo un programma come si deve il voto del nostro blog non può raggiungere la sufficienza.

Vediamo come funziona questo programma, o meglio…questo sito web.

FUNZIONAMENTO

Dopo aver installato il programma cerchiamo tra le nostre applicazioni quella chiamata Pizzerie, lanciandola si apre il browser con la seguente schermata:

Schermata iniziale

Se non siamo ancora stati localizzati basta premere il pulsante rosso (a destra di “trova”), oppure possiamo inserire la città manualmente. Nella prima casella si può inserire il nome della pizzeria o del proprietario in modo da restringere la ricerca, quindi basta premere “trova” oppure una delle 2 ricerche rapide.

 Elenco fine pagina elenco

Nella schermata di sinistra vediamo che ci sono 7 pagine di risultati e con un tap su avanti andiamo alla pagina successiva, se però arriviamo in fondo alla pagina (vedi schermata a destra) non c’è più il pulsante avanti e dobbiamo per forza risalire.

Con un tap sulla pizzeria di nostro interesse possiamo vederne i dettagli:

Dettaglio pizzeria dettaglio pizzeria 2

E purtroppo anche qui vediamo una cosa negativa: non c’è modo di chiamare automaticamente il numero, lo dovremo riscrivere manualmente.

In alto a destra c’è VEDI MAPPA con il quale possiamo anche visualizzare il percorso dalla nostra posizione alla pizzeria:

Vedi Mappa

VERDETTO FINALE

Il programma purtroppo è un semplice link web e nella pagina internet che si apre ci sono parecchie cose fatte male, ma quello che fornisce Trova Pizzerie è comunque un servizio molto utile. E poi si può cercare solo tra le pizzerie da asporto, una cosa che varie volte mi è servita (visto che sono un divoratore di pizza): tirando le somme a Trova Pizzerie non possiamo dare più di 4,5, speriamo ci siano aggiornamenti a breve!

E voi, siete dei divoratori di pizza e utilizzate il Trova Pizzerie?

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...