giovedì 1 dicembre 2011

Disattiva gli avvisi sonori durante la chiamata (Guida)

Guida per disattivare gli avvisi sonori durante la chiamata

Con questa mini-guida inauguriamo oggi la sezione “Guide” di Android per Tutti. In tale sezione metteremo in luce degli aspetti nascosti o poco chiari del sistema operativo Android (o di dispositivi ben precisi), e troveremo le soluzioni per fare delle specifiche operazioni nel miglior modo possibile. Ovviamente sono ben accette le vostre proposte e consigli.

Ma torniamo alla mini-guida di oggi…

Quando siete in conversazione e vi arriva un sms parte il tono messaggi e non sapete come toglierlo? Allora questa è la guida che va per voi.

Può sembrare una cosa semplice e banale, ma vi assicuro (per esperienza diretta) che non è così. Ad esempio, chi viene dal mondo Symbian si trova spaesato di fronte ad un problema del genere e pensa subito che sia un bug. A complicare le cose c’è anche Android che non ha inserito una funzione tipo “Non suonare durante la chiamata” nel menu Messaggi.

Ecco la soluzione:

Apri le Impostazioni, tap sul menu Chiamata e quindi Avvisi in chiamata:

Chiamata

Qui basta aprire Tipo di avviso:

Tipo di avviso

E nella finestra che si apre possiamo scegliere:

  1. Nessuno, se non vogliamo nessun tipo di avviso.
  2. Suono, suoneria attivata in chiamata (è proprio quello che vogliamo disattivare, visto che purtroppo è attivo di default).
  3. Voce, saremo avvisati a voce dei nuovi sms ricevuti.
  4. Vibrazione, è quello che uso io, gli avvisi non suonano (e non disturbano) ma il telefono vibra solamente.

Finestra Tipo di avviso

Ovviamente Nessuno (o Vibrazione) disattiva tutti i tipi di avvisi sonori in chiamata, non solo quelli relativi agli sms.

Nota importante. Tutto ciò è valido su Samsung Galaxy S2, è gradita la vostra collaborazione per sapere se anche in altri device la cosa funziona allo stesso modo. Grazie a tutti e alla prossima!

Articoli correlati:

2 commenti:

  1. Galaxy SIII non funziona così, il menu è diverso.
    Sono riuscito a togliere i toni di avviso, ma restava la fastidiosissima vibrazione nonostante sia impostato Vibrazione=MAI.
    Adesso ho fatto questa prova (ancora da verificare l'esito), vado in Impostazioni (dal'icona principale) => Suoni e vibrazioni è disattivato => Intensità Vibrazione alla voce "notifica" ho eliminato del tutto il volume... vedremo. Però è assurda questa gestione.

    RispondiElimina
  2. Si hai ragione, dovrebbero decisamente migliorarla.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...