venerdì 30 dicembre 2011

Aggiornamento Android 2.3.6 per i Samsung Galaxy, forse ci siamo!? [Aggiornamento]

Gingerbread 2.3.6 per i Galaxy quando arriverà?

Come promesso nel precedente articolo ecco la data esatta di uscita della versione Android Gingerbread 2.3.6 per i vari Samsung Galaxy, la data è **-**-2012. Si avete capito bene, Samsung aveva promesso che il firmware sarebbe stato rilasciato entro Dicembre, ma mi sembra chiaro che ormai non c’è più tempo visto che manca un solo giorno alla fine dell’anno!

Che succede, Samsung è andata in vacanza e si è dimenticata di noi? No, pare di no: qualcosa si muove! Se aprite l’applicazione Samsung Kies dal vostro pc (solo Windows purtroppo) vi verrà notificata la presenza di un’aggiornamento del programma. La stessa cosa era successa pochi giorni prima del precedente aggiornamento di ottobre…quindi questo fa ben sperare! Forse manca davvero poco, ma quanto? A questo punto si spera per le prime settimane di gennaio!

Nell’attesa vi consiglio di eseguire l’aggiornamento di Kies su pc in modo da portarvi avanti col lavoro.

Tenete presente che per ricevere gli aggiornamenti con Kies occorre avere una versione ufficiale del firmware che corrisponda a quella del proprio Product Code. C’è anche da segnalare che la presenza di root o kernel modificati potrebbe causare problemi durante l’aggiornamento con Kies.

Considerate anche che questa volta l’aggiornamento potrebbe essere distribuito via OTA, cioè senza bisogno di pc. Infatti nell’ultimo aggiornamento del Galaxy S2 è stata implementata questa funzione (vedi ULTIMO FIRMWARE GALAXY S2: ECCO IL CHANGELOG COMPLETO).

Vedremo cosa succederà, intanto vi ripropongo le novità che dovremmo trovare nella 2.3.6 del Galaxy S2:

  • Sistemato un bug che affliggeva la schermata di sblocco.
  • Cambiamenti nell’interfaccia della fotocamera.
  • Aumentata la velocità della connessione HSPA.
  • Miglioramenti sulla sicurezza e sulle performance.
  • Avvio del sistema più veloce.

Ovviamente se qualcuno si accorge prima di noi della disponibilità dell’update ci faccia sapere nei commenti!

A presto!

AGGIORNAMENTO (5-01-2012)

Finalmente ecco la data esatta d’uscita, almeno per il Galaxy S2, è oggi! Da stanotte infatti è disponibile tramite Samsung Kies il nuovo firmware per i Galaxy S2 No Brand italiani. La versione firmware che porta l’S2 ad Android 2.3.6 è la I9100XIKK1.

Ancora nulla invece riguardo l’aggiornamento via OTA, come potete verificare voi stessi il risultato è sempre lo stesso: Nessun aggiornamento disponibile!

Il tempo di ricaricare la batteria (si deve avere almeno il 50 % per aggiornare via Kies) e saremo pronti per provare la nuova release e farvi sapere tutte le novità in un nuovo articolo… State collegati!

Voi, se la state già provando, fateci sapere le new!

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...