giovedì 17 novembre 2011

Samsung Galaxy S2 e Android 4.0: si farà!

Il Samsung Galaxy s2 riceverà Android 4.0 

Oggi qui a Catania la giornata è uggiosa ma sul mio Samsung Galaxy S2 sono apparsi timidi raggi di sole, infatti Samsung (tramite il suo canale ufficiale twitter) ci ha comunicato che l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich ci sarà.

Stavolta si tratta di una fonte ufficiale e non dei soliti rumors che circolano in rete.

Peccato che non si faccia alcun riferimento alla data di uscita di questo aggiornamento, nemmeno un accenno generico sul periodo. Possiamo solo sperare che esca prima del Galaxy S3 (che si presume esca verso Maggio 2012, ad un anno dal predecessore).

In Italia però, se Samsung Italia continua con l’andazzo attuale è probabile che non ce la faremo ad avere Android 4.0 entro Maggio.

Cari lettori, considerate che (parlando di rilasci ufficiali Samsung) ancora in Italia siamo fermi alla 2.3.4 per il Galaxy S2 no brand. E la cosa è paradossale in quanto Android 2.3.5 è già uscito per i brandizzati Tim, Vodafone, Wind e Tre!

A memoria non ricordo altri casi in cui la versione No brand rimanesse indietro rispetto ai brandizzati. Comunque, lieto di essere smentito nel qual caso ce ne fossero stati altri.

Quindi credo che prima o poi saremo costretti a passare ai metodi non convenzionali per aggiornare… A meno che non siamo interessati ai cambiamenti ed alle novità di Ice Cream Sandwich, tipo la face unlock (sblocco facciale).

Vabbè, per ora ci accontentiamo di questo timido raggio si sole, è sempre qualcosa visto che invece il Galaxy S (il precedente per intenderci) non ha ancora visto neppure questo!

Voi che ne pensate, siete contenti della “velocità” degli aggiornamenti Samsung Italia? 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...