mercoledì 16 novembre 2011

Google non rimuove più dall’Android Market le app che scaricano musica mp3 [Aggiornamento]

Google permette il download di mp3 da applicazioni del market

Ne “Il Signore degli Anelli” Aragorn urlava: “Ci sarà un giorno in cui Google cederà alle pressione della RIAA, ma non è oggi!!!”. Beh si, non diceva proprio così ma più o meno, dai…lasciatemela passare.

Si, il significato è proprio quello della frase del “nostro” Aragorn, Google non cede alle pressioni della RIAA (Recording Industry Association of America) e sembra aver preso una nuova direzione rispetto al passato.

Già ad Agosto infatti la RIAA aveva intimato a Google di togliere dal Market le applicazioni che permettono il download di file musicali mp3 dalla rete internet, in particolare si riferiva al programma Mp3 Music Download Pro. Google indispettita aveva risposto borbottando: “Non se ne parla! L’app rimane al suo posto!

Nel frattempo la RIAA ha cercato altri alleati e altri gruppi legati alle major per cercare di far cambiare idea a Google, le richieste si sono fatte sempre più pressanti e non so per quanto ancora Google resisterà.

Comunque c’è da considerare che: anche nel qual caso Google rimuova l’applicazione dall’Android Market questa verrebbe reinserita il giorno dopo dallo stesso autore (è già successo, spesso viene mantenuto anche lo stesso nome). Quindi mi sa che è una battaglia persa in partenza per le major.

L’accusa della RIAA nei confronti di queste applicazioni è che “potrebbero essere usate per infrangere le leggi sul copyright”. Ecco appunto, “potrebbero”!

Inoltre viene rimproverato all’azienda di Mountain View di non fare i dovuti controlli prima di accettare un’applicazione sull’Android Market.

Voi che ne pensate, chi ha ragione?

Rimanete collegati!

AGGIORNAMENTO (12-12-2011)

Era solo questione di tempo, in questi giorni mi sono accorto che molte delle app dedite al download della musica sono state eliminate così come si faceva nei mesi passati. Comunque gli sviluppatori di applicazioni del tipo “Mp3 Download” non mollano e praticamente ogni giorno ne appaiono di nuove sul Market.

E voi, le volete o no le app sul Market per scaricare musica Mp3?

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...