giovedì 24 novembre 2011

Il robottino verde è in pericolo: salvatelo!

Easter egg su Android Gingerbread 2.3

Che ci fa il nostro amato robottino verde attorniato da tanti zombi? Non lo sapete? Eppure avete quest’immagine in tutti i vostri smartphone Android con versione 2.3 Gingerbread!

La scoperta non è stata certamente fatta ora, è conosciuta da quando è stata rilasciata la versione 2.3 di Android Gingerbread, quindi chi è nel mondo Android da molto tempo ne sarà sicuramente a conoscenza. Chi invece è novizio nel mondo del robottino verde è probabile che non sappia di questo “Easter egg” nascosto nel proprio dispositivo.

Cos’è un Easter egg? Letteralmente significa Uovo di Pasqua, in pratica è un contenuto (solitamente di natura bizzarra ma innoquo) che i programmatori di un prodotto software nascondono nel prodotto stesso. Si parla di Easter egg quando si ha a che fare con qualcosa di completamente estraneo alle normali funzioni che quel dato software dovrebbe svolgere, ma allo stesso tempo non causa nessun danno (quindi niente a che vedere con virus, malware, trojan etc.).

Per accedere ad un easter egg si deve compiere una serie ben definita di passaggi, nel caso del nostro Android questa è la procedura:

  1. Impostazioni
  2. Info sul dispositivo
  3. Versione Android

A questo punto bisogna fare diversi tap sulla scritta “Versione Android” e quindi la magia si avvererà!

Vi è piaciuto? O lo conoscevate già tutti?

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...