mercoledì 30 novembre 2011

Android Gingerbread 2.3.6 per Galaxy S2 [Aggiornamento]

Galaxy S2 aggiornamento Android Gingerbread 2.3.6

In attesa del rilascio ufficiale di Android 4 Ice Cream Sandwich per il Samsung Galaxy S2 è iniziata la distribuzione tramite Kies dell’aggiornamento di Gingerbread alla versione 2.3.6. Al momento solo i possessori messicani hanno ricevuto l’aggiornamento, e noi italiani quanto dovremo aspettare?

Io non so dare una risposta, so solo che i poveri utenti italiani della versione No Brand sono stati abbandonati con la 2.3.4 mentre clamorosamente i Galaxy S2 brandizzati sono già con la 2.3.5 da quasi un mese e mezzo! Forse passeremo direttamente dalla 2.3.4 alla 2.3.6? Vedremo.

E, in caso arrivasse questo aggiornamento anche per noi, sarà disponibile anche via OTA visto che nell’attuale versione firmware abbiamo quest’opzione?

Domande a cui speriamo di dare un risposta entro Natale…sarebbe un bel regalo e servirebbe anche a Samsung Italia per farsi perdonare i ritardi!

Intanto pregustiamo le novità segnalate nella 2.3.6:

  • Sistemato un bug che affliggeva la schermata di sblocco.
  • Cambiamenti nell’interfaccia della fotocamera.
  • Aumentata la velocità della connessione HSPA.
  • Miglioramenti sulla sicurezza e sulle performance.
  • Avvio del sistema più veloce.

Saranno state sistemate anche le altre cose di cui avevamo parlato in quest’articolo?

Ad esempio, sarà stata ripristinata la chiamata/videochiamata con Gtalk, l’errore grafico del widget risparmio energetico, lo zoom che non c’è a 1080p e i video in HD a scatti con bassa luminosità?

Lo sapremo solo…rimanendo collegati su Android per Tutti!

A tra poco!

AGGIORNAMENTO (4-12-2011)

Nell’articolo ho dato a Samsung Italia alcune colpe non sue. Dicevo infatti che qui in Italia i Galaxy S2 No brand sono stati abbandonati alla versione 2.3.4 mentre i brandizzati sono già 2.3.5.

Bene, ho scoperto che, per quanto la cosa possa sembrare strana, non è un problema solo italiano ma anche nella maggior parte dei paesi europei la situazione è questa: i No brand sono fermi alla 2.3.4 e i brand sono alla 2.3.5.

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...